Campionato
Roma, emergenza alle spalle: Malen subito leader a Torino, Gasperini ritrova l’undici tipo
Il peggio sembra finalmente alle spalle. Dopo settimane complicate, l’emergenza in casa Roma sta rientrando, complice anche un mercato che ha consegnato a Gian Piero Gasperini due rinforzi offensivi importanti come Donyell Malen e Robinio Vaz. Soluzioni che hanno ridato respiro a una rosa messa a dura prova da infortuni e assenze.
Malen ha svolto appena due allenamenti con i nuovi compagni, ma le sensazioni sono più che positive. L’attaccante olandese è già pronto a guidare l’attacco giallorosso nella sfida contro il Torino, con Paulo Dybala e Matías Soulé alle sue spalle. Un tridente che promette qualità, velocità e soluzioni offensive finora mancate con continuità.
Alle spalle del reparto avanzato, Gasperini ritrova anche la difesa più utilizzata in stagione. Al centro torna Evan Ndicka, affiancato da Gianluca Mancini e Mario Hermoso. Un terzetto che ha garantito solidità e numeri importanti nella prima parte del campionato.
Buone notizie anche in mezzo al campo, dove Bryan Cristante ha scontato la giornata di squalifica ed è pronto a tornare titolare, formando la coppia con Manu Koné. Sulle corsie esterne, pochi dubbi: Zeki Çelik è confermato a destra, mentre a sinistra spazio a Wesley.
Proprio Wesley dovrà però prestare particolare attenzione: il brasiliano è in diffida e un cartellino giallo gli farebbe saltare la prossima, delicata sfida contro il Milan. Un dettaglio che potrebbe influire sulla gestione dei duelli lungo la fascia.
Infine, c’è spazio anche per il futuro. Arriva un’altra convocazione per Antonio Arena, reduce dal gol all’esordio in Coppa Italia. Un segnale di continuità e fiducia per il giovane talento, in un momento in cui la Roma sembra finalmente ritrovare equilibrio, certezze e ambizioni.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

