Notizie
Roma, Dybala e Pellegrini tra i migliori in Europa per occasioni create dal 2018: la speciale classifica
AS ROMA NEWS DYBALA PELLEGRINI – La Roma di Gian Piero Gasperini ha iniziato la nuova stagione con due vittorie di misura, 1-0 contro Bologna e Pisa, mostrando solidità difensiva e cinismo sotto porta. Il tecnico, però, vuole alzare ulteriormente l’asticella, soprattutto in fase offensiva, aumentando il numero di occasioni da gol create.
In questo senso arriva un dato incoraggiante: secondo una speciale classifica pubblicata dall’account X del portale Squawka, tra i giocatori con più occasioni create dal 2018 a oggi figurano anche due giallorossi.
Pellegrini sul podio, Dybala nella top 10
Lorenzo Pellegrini si piazza addirittura al terzo posto con 390 occasioni create, confermandosi uno dei centrocampisti più incisivi a livello europeo nella rifinitura. Subito dietro, in sesta posizione, c’è Paulo Dybala, con 331 chance generate.
Il dato conferma l’enorme qualità tecnica dei due romanisti, chiamati ora a incidere anche nella nuova Roma di Gasperini. La Joya ha già dimostrato la sua utilità entrando bene nelle prime due partite, mentre l’ex capitano è ancora in attesa dell’esordio stagionale sotto la guida del tecnico piemontese.
Gasperini li aspetta
Con la squadra attesa da un calendario fitto tra campionato ed Europa League, l’apporto creativo di Dybala e Pellegrini sarà fondamentale per aumentare il potenziale offensivo giallorosso e trasformare la solidità difensiva in un’arma in più per inseguire gli obiettivi stagionali.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

