Calciomercato
Calciomercato Roma, sfumato lo scambio Dovbyk-Gimenez con il Milan: i retroscena
CALCIOMERCATO AS ROMA DOVBYK GIMENEZ – Il possibile scambio Dovbyk-Gimenez tra Roma e Milan è stato uno dei tormentoni degli ultimi giorni di mercato, ma la trattativa non è mai decollata fino in fondo. I due club hanno provato a imbastire un’operazione che, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, ha trovato diversi ostacoli, sia sul piano economico sia sulla volontà dei giocatori.
In particolare, Santiago Gimenez, dopo un iniziale rifiuto secco, aveva aperto alla possibilità di trasferirsi in giallorosso ma senza la piena convinzione. L’attaccante messicano ha sempre avuto come priorità quella di restare al Milan e giocarsi le sue carte agli ordini di Allegri. Nei giorni finali del mercato è stato contattato anche da alcuni club turchi, ma la risposta non è cambiata: niente addio ai rossoneri.
Dal punto di vista tecnico ed economico, Roma e Milan hanno valutato diverse formule: prima il prestito secco, poi il prestito con diritto di riscatto. In entrambi i casi, però, non si è arrivati a un accordo definitivo. Gasperini e Allegri non si sarebbero opposti allo scambio, ma alla fine la trattativa si è arenata.
Ora la parola passa al campo. Dovbyk, rimasto alla Roma, dovrà provare a riconquistarsi un posto da titolare dopo essere stato scavalcato nelle gerarchie da Ferguson. Gimenez, invece, dovrà difendere con forza il suo spazio al Milan, soprattutto dopo l’arrivo di Nkunku che aumenta la concorrenza in attacco.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

