Approfondimenti
Roma, dopo il derby subito l’Europa League: Nizza-Roma, le probabili formazioni
AS ROMA NEWS EUROPA LEAGUE NIZZA PROBABILI FORMAZIONI – Dopo l’esaltante vittoria nel derby contro la Lazio, la Roma di Gian Piero Gasperini si prepara al debutto stagionale in Europa League. Mercoledì sera i giallorossi affronteranno il Nizza in trasferta, in una gara che arriva a poche ore di distanza dalla stracittadina, lasciando poco tempo per rifiatare.
I francesi, reduci dal pesante ko per 4-1 sul campo del Brest, avranno avuto maggior tempo per recuperare, mentre la Roma dovrà gestire le energie dopo un derby intenso e dispendioso.
Non mancano i dubbi per Gasperini, soprattutto legati alle condizioni di Hermoso e Wesley. Entrambi hanno saltato la sfida con la Lazio ma sono tornati a disposizione: resta da capire se saranno schierati dal primo minuto o partiranno dalla panchina. In difesa, oltre a Mancini e Ndicka, il ballottaggio è tra Ghilardi e Celik per completare il terzetto, mentre Rensch potrebbe essere confermato sulla fascia destra. A sinistra scalpita Tsimikas, pronto all’esordio dal 1’ al posto di Angelino.
A centrocampo possibili chance per Pisilli ed El Aynaoui, mentre in avanti Pellegrini ed El Shaarawy sono in corsa per affiancare Soulé sulla trequarti. L’attacco sarà guidato ancora da Ferguson, in attesa dei rientri di Dybala e Bailey, entrambi ancora out, con Baldanzi non inserito in lista UEFA.
L’obiettivo è chiaro: partire subito con il piede giusto in Europa, capitalizzando sull’entusiasmo del derby ma senza disperdere energie preziose in vista dei prossimi impegni ravvicinati.
NIZZA-ROMA: LE PROBABILI FORMAZIONI
NIZZA (3-4-3): Diouf; Oppong, Bah, Bard; Clauss, Boudaoui, Vanhouette, Gouveia; Diop, Moffi, Boga. Allenatore: Haise.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Koné, El Aynauoi, Tsimikas; Soulé, El Shaarawy; Ferguson. Allenatore: Gasperini.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

