Connect with us

Notizie

Franco Baldini vicino al ritorno nel calcio: pronto a diventare consulente del Panathinaikos

Published

on

AS ROMA NEWS BALDINI PANATHINAIKOS – Franco Baldini è pronto a rimettersi in gioco. L’ex dirigente della Roma sta per tornare nel mondo del calcio con un nuovo incarico, lontano dalla Serie A ma in un club di grande tradizione europea. Come riportato da gazzetta.gr, Baldini si trova ad Atene ed è vicino a raggiungere un accordo con il Panathinaikos, dove dovrebbe ricoprire il ruolo di consulente.

Non si tratterebbe quindi di un incarico operativo quotidiano, come quello di direttore sportivo, ma di una figura di riferimento per strategie e scelte societarie. Una sfida che lo riporterà presto a incrociare anche la sua ex squadra: il 29 gennaio, infatti, il Panathinaikos affronterà la Roma nell’ultima giornata della fase a gironi di Europa League.

Il dirigente toscano, originario di Reggello, vanta un curriculum internazionale di altissimo livello: dal ruolo di ds del Real Madrid nella stagione 2006/07 al fianco di Fabio Capello, all’esperienza con lo stesso tecnico nella Nazionale inglese (2007-2011), fino al biennio al Tottenham (2013-2015). Dal 2025, inoltre, Baldini siede nel consiglio di Justice for Players, organizzazione olandese che tutela i diritti dei calciatori.

Un ritorno di peso per un dirigente abituato ai grandi palcoscenici, che ora si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera in Grecia.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it