Notizie
Franco Baldini vicino al ritorno nel calcio: pronto a diventare consulente del Panathinaikos
AS ROMA NEWS BALDINI PANATHINAIKOS – Franco Baldini è pronto a rimettersi in gioco. L’ex dirigente della Roma sta per tornare nel mondo del calcio con un nuovo incarico, lontano dalla Serie A ma in un club di grande tradizione europea. Come riportato da gazzetta.gr, Baldini si trova ad Atene ed è vicino a raggiungere un accordo con il Panathinaikos, dove dovrebbe ricoprire il ruolo di consulente.
Non si tratterebbe quindi di un incarico operativo quotidiano, come quello di direttore sportivo, ma di una figura di riferimento per strategie e scelte societarie. Una sfida che lo riporterà presto a incrociare anche la sua ex squadra: il 29 gennaio, infatti, il Panathinaikos affronterà la Roma nell’ultima giornata della fase a gironi di Europa League.
Il dirigente toscano, originario di Reggello, vanta un curriculum internazionale di altissimo livello: dal ruolo di ds del Real Madrid nella stagione 2006/07 al fianco di Fabio Capello, all’esperienza con lo stesso tecnico nella Nazionale inglese (2007-2011), fino al biennio al Tottenham (2013-2015). Dal 2025, inoltre, Baldini siede nel consiglio di Justice for Players, organizzazione olandese che tutela i diritti dei calciatori.
Un ritorno di peso per un dirigente abituato ai grandi palcoscenici, che ora si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera in Grecia.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

