CALCIOMERCATO AS ROMA BESIKTAS – Il futuro di Zeki Çelik potrebbe essere lontano da Trigoria. Secondo quanto riportato dal quotidiano turco Sozcu, il Besiktas ha messo gli occhi sul terzino della Roma e avrebbe già avviato i primi contatti sia con l’entourage del calciatore che con la dirigenza giallorossa.
L’interesse del club di Istanbul si inserisce in un contesto favorevole: lo stesso Çelik non ha mai nascosto il desiderio di tornare in patria, spinto anche dalla volontà di riguadagnarsi un posto stabile nella nazionale turca in vista dei prossimi impegni internazionali. Un ritorno in Super Lig potrebbe offrirgli la continuità e la visibilità necessarie per rilanciarsi.
Nonostante una stagione positiva in maglia giallorossa, con 41 presenze complessive, 1 gol e 3 assist, il classe 1997 potrebbe lasciare la Capitale qualora arrivasse un’offerta ritenuta congrua. La Roma valuta il suo cartellino intorno ai 5 milioni di euro, una cifra considerata alla portata dal Besiktas, che sta cercando di rinforzare il reparto difensivo con profili di esperienza internazionale.
L’operazione potrebbe entrare nel vivo nei prossimi giorni, soprattutto se il club giallorosso si mostrerà disposto a trattare su queste basi. La Roma, da parte sua, valuta con attenzione la situazione, consapevole di dover pianificare anche le uscite in vista del prossimo mercato estivo. Çelik e il Besiktas, intanto, si avvicinano. Il ritorno in Turchia è un’opzione sempre più concreta.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA