Connect with us

Campionato

Roma, Angeliño torna in gruppo dopo due mesi: ora la riatletizzazione. Dybala e Baldanzi ok, ballottaggio aperto

Published

on

AS ROMA NEWS CAGLIARI DYBALA BALDANZI – Fine del calvario per Angeliño, che dopo oltre due mesi di stop è finalmente tornato ad allenarsi con il resto della Roma. L’ultima apparizione dello spagnolo risaliva al 28 settembre, un’ora in campo contro il Verona. Da allora, un susseguirsi di problemi lo aveva tenuto lontano dai compagni: prima un’influenza, poi una bronchite asmatica che lo aveva fortemente debilitato, a cui si era aggiunto anche un fastidio al polpaccio. Una serie di ostacoli che aveva imposto prudenza e continui esami medici.

Gli ultimi controlli, effettuati solo pochi giorni fa, hanno finalmente dato il via libera: Angeliño può rimettersi in moto e vede la luce in fondo al tunnel. Sarà ora impegnato in una fase di riatletizzazione, dovrà recuperare la condizione fisica e anche alcuni chili persi nelle settimane più difficili, ma l’obiettivo è chiaro: ritrovare la miglior forma entro la fine del 2025 per tornare presto tra i convocati.

Il suo rientro è stato accolto con entusiasmo dal gruppo, in un allenamento in cui sono tornati a disposizione anche Paulo Dybala e Tommaso Baldanzi. L’argentino ha smaltito la febbre, mentre il giovane trequartista era stato tenuto a riposo giovedì a causa di una lieve influenza intestinale. Ancora ai box Artem Dovbyk, che punta al rientro contro il Como.

In queste ore Gasperini è al lavoro per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione, e come spesso accade il nodo riguarda l’attacco. Il ballottaggio per una maglia da titolare è tra Baldanzi e Dybala, con il primo leggermente avanti nelle gerarchie. A insidiarli entrambi c’è però Evan Ferguson, reduce da settimane complicate ma ancora in corsa per un posto.

Sul futuro dell’irlandese è intervenuto anche il tecnico del Brighton, che ha aperto a un suo possibile rientro anticipato a gennaio a causa dell’infortunio di Tzimas: «Vedremo. Appena inizierà il mercato cercheremo di migliorare la squadra».

Advertisement

Un eventuale ritorno di Ferguson in Premier League spianerebbe la strada all’arrivo di un nuovo attaccante: in cima alla lista resta Joshua Zirkzee, il profilo ritenuto più adatto per completare l’attacco giallorosso nella seconda parte di stagione.

Tra recuperi importanti, ballottaggi e scenari di mercato, la Roma entra in un’altra settimana cruciale. Ma il rientro di Angeliño è finalmente una delle notizie che Gasperini aspettava da tempo.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it