Campionato
Milan-Roma, probabili formazioni e dove vederla: Gasperini cerca la vetta solitaria, Allegri punta al rilancio
AS ROMA NEWS MILAN DOVE VEDERLA – Tutto pronto per il big match della decima giornata di Serie A. Questa sera alle 20:45 a San Siro andrà in scena Milan-Roma, una sfida che può cambiare gli equilibri del campionato. I giallorossi di Gian Piero Gasperini, in caso di vittoria, scavalcherebbero il Napoli e si prenderebbero la vetta solitaria della classifica, mentre i rossoneri, reduci da due pareggi consecutivi e falcidiati dagli infortuni, cercano il successo per rilanciarsi nelle zone alte.
Si preannuncia un duello tattico ad alta tensione tra Gasperini e Allegri, due tecnici agli antipodi per filosofia calcistica ma accomunati dalla solidità difensiva e dalla capacità di leggere le partite. “Sarà un test importante per misurare la nostra crescita”, ha dichiarato il tecnico giallorosso alla vigilia, mentre Allegri ha espresso qualche timore per il rendimento esterno della Roma, considerata una delle squadre più organizzate del campionato.
Le scelte dei due allenatori
In casa Roma, Gasperini deve rinunciare a Evan Ferguson, fermato da una distorsione alla caviglia. Confermato quindi l’attacco “leggero” formato da Soulé e Dybala, con Cristante nel ruolo di trequartista a supporto. In mezzo al campo agiranno El Aynaoui e Koné, mentre sulle corsie ci saranno Celik e Wesley, ormai pienamente integrato nei meccanismi del tecnico piemontese. In difesa spazio al trio Hermoso-Mancini-Ndicka davanti a Svilar, sempre più titolare designato.
Nel Milan, Allegri schiera un 3-5-2 d’emergenza ma con qualità: in porta Maignan, davanti a lui De Winter, Gabbia e Pavlovic. A centrocampo rientra Modric, affiancato da Fofana e Loftus-Cheek, con Saelemaekers e Bartesaghi sulle fasce. In attacco la coppia Leao-Nkunku, chiamata a trascinare i rossoneri dopo un periodo di sterilità offensiva.
Probabili formazioni:
Milan (3-5-2): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Loftus-Cheek, Bartesaghi; Leao, Nkunku.
All.: Allegri
Roma (3-4-1-2): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Celik, El Aynaoui, Koné, Wesley; Cristante; Soulé, Dybala.
All.: Gasperini
Dove vedere Milan-Roma in TV e streaming
La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN, visibile tramite l’app su Smart TV, console o dispositivi collegati alla televisione. Gli abbonati Sky che hanno attivato il pacchetto Zona DAZN potranno seguire il match anche sul canale 214.
Inoltre, DAZN ha annunciato un’iniziativa speciale: due milioni di utenti non abbonati potranno assistere gratuitamente alla partita registrandosi all’app entro l’orario di inizio. La visione sarà disponibile anche in streaming su PC, smartphone e tablet.
Un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di calcio: Milan-Roma non è solo una sfida di vertice, ma anche un banco di prova per misurare le ambizioni scudetto di Gasperini e la voglia di riscatto di Allegri.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

