Notizie
Pizarro elogia Gasperini: “Roma da Champions, con qualche rinforzo può lottare per lo Scudetto”
AS ROMA NEWS PIZARRO GASPERINI – L’attesa per Milan-Roma cresce ora dopo ora, e tra chi seguirà con interesse il big match di San Siro c’è anche David Pizarro, ex centrocampista giallorosso e protagonista di anni indimenticabili nella Capitale. Il “Pek”, oggi impegnato a Perugia nel Mediolanum Padel Cup – torneo inserito nel circuito CUPRA FIP Tour – ha parlato della squadra di Gian Piero Gasperini, esprimendo grande fiducia nel progetto tecnico della Roma.
“Sono stato felicissimo dell’arrivo di Gasperini, conosco bene la sua qualità come allenatore – ha dichiarato Pizarro –. Ho seguito molto la sua Atalanta, quindi ero davvero contento della sua scelta di venire a Roma. L’obiettivo deve essere quello di tenere duro fino al mercato di gennaio, per poi rinforzare ulteriormente la squadra sul piano tecnico”.
Per l’ex regista cileno, il traguardo principale resta chiaro: “Il primo obiettivo di Gasperini e della società è la qualificazione in Champions League, ma una volta raggiunta, tutto può succedere. Con qualche innesto giusto, la Roma può restare in corsa per lo Scudetto”.
Pizarro ha poi analizzato il rendimento del reparto offensivo, individuando la zona del campo dove, secondo lui, si potrebbe intervenire con maggiore urgenza: “Gli attaccanti stanno facendo il loro, ma credo che davanti si possa aggiungere qualcosa per dare più soluzioni al mister e aumentare il peso offensivo”.
Un messaggio di fiducia, dunque, da parte di chi conosce bene la piazza e le sue ambizioni. La Roma di Gasperini ha convinto per solidità e carattere, ma anche secondo uno come Pizarro — che di equilibrio e visione se ne intende — il salto di qualità passerà da un mercato capace di offrire nuove armi al tecnico giallorosso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

