Campionato
Milan-Roma, i convocati di Gasperini: fuori Angelino e Ferguson, torna Sangaré ma resta in tribuna
AS ROMA NEWS MILAN CONVOCATI GASPERINI – Dopo il successo casalingo contro il Parma, la Roma di Gian Piero Gasperini è pronta a tornare in campo per il big match di San Siro contro il Milan, in programma domenica sera alle 20:45. Una sfida dal sapore di vertice, con i giallorossi chiamati a difendere il primo posto in classifica contro una diretta rivale in ripresa.
Il tecnico piemontese dovrà però fare i conti con alcune assenze pesanti. Restano infatti ai box Angelino, ancora alle prese con il lungo percorso di recupero, ed Evan Ferguson, fermato da un trauma distorsivo alla caviglia destra che lo terrà fuori almeno fino alla sosta. Non sarà della partita neanche Sangaré, che era tornato tra i convocati nelle ultime due gare (contro Sassuolo e Parma) ma resterà nuovamente in tribuna per scelta tecnica.
Per il resto, Gasperini potrà contare sull’intera rosa a disposizione, confermando il gruppo che ha garantito compattezza e risultati nelle ultime settimane.
Ecco l’elenco completo dei convocati per Milan-Roma:
Portieri: Vasquez, Gollini, Svilar
Difensori: Rensch, Ndicka, Tsimikas, Celik, Hermoso, Mancini, Ziolkowski, Wesley, Ghilardi
Centrocampisti: Cristante, Pellegrini, El Aynaoui, Koné, Baldanzi, Pisilli
Attaccanti: Dovbyk, Soulé, Dybala, Bailey, El Shaarawy
Gasperini, che dovrebbe confermare il 3-5-2 “ibrido” visto nelle ultime uscite, si affiderà ancora una volta a Dybala e Soulé nel reparto offensivo, con Dovbyk pronto a subentrare a gara in corso. A centrocampo, spazio alla regia dinamica di Koné e alla fisicità di Cristante, mentre in difesa Mancini guiderà il reparto accanto a Hermoso e Ndicka.
L’obiettivo è chiaro: uscire da San Siro con punti pesanti per blindare la vetta e confermare la solidità di una Roma che, giornata dopo giornata, continua a sorprendere.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

