Campionato
Maldini esclude la Roma dalla corsa scudetto, ma i giallorossi possono approfittare del derby di Milano
AS ROMA NEWS SCUDETTO MALDINI – Paolo Maldini, intervenuto al 40° Premio Viareggio, ha espresso il suo punto di vista sulla lotta scudetto, ma tra le pretendenti non ha inserito la Roma, attuale capolista insieme all’Inter. L’ex capitano e dirigente del Milan ha indicato le tre squadre principali secondo lui favorite per il titolo, tralasciando completamente il percorso dei giallorossi.
“Conte è sotto pressione. È la sua maniera di affrontare la sua vita e il suo calcio: alla fine credo che tra Inter, Juve e Napoli se la giocheranno. Se il Milan riuscirà a mantenere questa classifica, alla fine quando sei lì ci provi”, ha dichiarato Maldini, elencando le big ma ignorando la formazione di Gasperini.
Le sue parole arrivano alla vigilia di una domenica fondamentale: la Roma sarà impegnata alle 15:00 in trasferta contro la Cremonese, mentre la sera a San Siro andrà in scena il derby di Milano tra Inter e Milan, una sfida che inevitabilmente consegnerà ai giallorossi l’opportunità di guadagnare punti su almeno una delle dirette rivali.
Nonostante Maldini non abbia incluso la Roma nel lotto delle favorite, il campo racconta tutt’altro: la squadra di Gasperini è in piena corsa, ha trovato continuità e sta legittimando giornata dopo giornata la propria posizione in classifica. Proprio per questo, il turno che si avvicina potrebbe rivelarsi un crocevia importante per consolidare le ambizioni giallorosse.
Mentre gli addetti ai lavori continuano a sottovalutarla, la Roma ha l’occasione di dimostrare ancora una volta di meritare il posto che occupa: in vetta.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

