AS ROMA NEWS NDICKA – Apprensione in casa Roma per le condizioni di Evan Ndicka. Il difensore ivoriano si è accasciato a terra al 72′ a causa di un dolore al petto. Dopo l’intervento dei medici il difensore ivoriano ha lasciato il campo in barella ma le sue condizioni non sono ancora stabili. La preoccupazione è data dal fatto che Ndicka si è accasciato da solo e oltretutto Svilar ha lasciato la porta per richiamare i medici. È entrato anche il defibrillatore in campo.
La situazione si è inizialmente tranquillizzata, il tecnico della Roma, Daniele De Rossi, è andato in campo per accertarsi delle condizioni del suo difensore e prima della ripresa del gioco è andato direttamente negli spogliatoi per verificare di persona. DDR tornato in campo non ha manifestato piena serenità , partita che quindi, non ricomincia perchè resta grande apprensione per le condizioni del giocatore.
Anche Cioffi ha manifestato la piena comprensione ribadendo: “Io aspetto quanto volete, non abbiamo fretta”. Dopo un colloquio con De Rossi e con i giocatori della Roma, Pairetto ha deciso di sospendere ufficialmente la gara. Sia Pellegrini che Mancini sono successivamente andati a colloquio con i tifosi per spiegare la situazione. Il match, una volta decisa una data per il recupero, riprenderà esattamente dallo stesso minuto sul risultato di 1-1.
LIVE UDINESE-ROMA
ORE 22.10 – Ndicka si sente meglio. Resterà in ospedale per degli accertamenti. Domani la Roma non si allenerà , ripresa fissata a dopodomani mattina.Â
ORE 22.05 – La Roma, tramite il profilo ufficiale X, fa sapere che Ndicka sta bene. Questo il testo: “La squadra ha fatto visita a Ndicka in ospedale. Evan si sente meglio ed è di buon umore. Resterà in osservazione per accertamenti in ospedale. Forza Evan!”.
La squadra ha fatto visita a Ndicka in ospedale.
— AS Roma (@OfficialASRoma) April 14, 2024
Evan si sente meglio ed è di buon umore. Resterà in osservazione per accertamenti in ospedale.
Forza Evan! 💪#ASRoma pic.twitter.com/M2PfNeqOoq
ORE 21.30 – Secondo quanto riferito da Sky Sport, Daniele De Rossi scherzando con Ndicka, gli avrebbe detto: “Dai Evan, sbrigati a tornare che giovedì giochi”. Questo a dimostrazione come il clima di tensione e di paura iniziale ora sia stata completamente scongiurata viste le condizioni dell’ivoriano hanno escluso problemi di natura più grave.
ORE 21.25 – Come riferisce l’ANSA, De Rossi è appena uscito dall’ospedale di Udine e rivolgendosi alla folla di giornalisti e teleoperatori presenti, ha rassicurati tutti esclamando “Bene, bene”. Il tecnico giallorosso ha poi raggiunto il resto della squadra in pullman che tra poco raggiungerà l’aeroporto di Trieste per rientrare a Roma.
ORE 21.20 – Gli accertamenti clinici hanno escluso che il malore accusato da Ndicka sia stato causato da un infarto. Lo riferisce Sky Sport. La squadra tornerà a Roma tra pochi minuti visto che le condizioni di Evan non destano preoccupazione. Ndicka passerà la notte in ospedale.
ORE 21.10 – Tutti i calciatori della Roma sono all’esterno dell’ospedale. Presente anche la CEO Lina Souloukou, che ha parlato con Ndicka insieme a De Rossi e capitan Pellegrini. Evan ha rassicurato sulle sue condizioni che ha sorriso ai tre. Il difensore ora si sta sottoponendo ad una tac.
ORE 21.00 – La squadra è arrivata all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.
ORE 20.55 – Secondo quanto riferisce Sky Sport, Evan Ndicka sta svolgendo accertamenti non soltanto dal punto di vista cardiologico. C’è da verificare un eventuale trauma a causa di alcuni impatti forti subiti durante la gara, in particolare un contatto al minuto 38 e altri due ai minuti 66 e 70.
ORE 20.40 – Come riferisce Sky Sport, giocatori e staff della Roma, insieme all’allenatore De Rossi, sono partiti dallo stadio per raggiungere l’ospedale dove è ricoverato Ndicka in seguito al malore. Insieme ai compagni della Roma anche i giocatori dell’Udinese sono diretti in ospedale.
ORE 20.35 – In ospedale Ndicka è sottoposto ad accertamenti non soltanto cardiologici per stabilire la causa del malore subito. Lo riferisce Sky Sport.
ORE 20.25 – I giocatori della Roma stanno salendo sul pullman per recarsi tutti insieme all’ospedale dove è ricoverato Ndicka in codice giallo. Lo riferisce Sky Sport.
ORE 20.15 – La Sores, Centrale operativa sanitaria regionale, ha reso noto che il calciatore è stato accolto in ospedale in codice giallo, Significa che Ndicka non è in pericolo di vita. Sky Sport, inoltre, aggiunge che l’ivoriano non ha mai perso coscienza.
ORE 20.05 – L’elettrocardiogramma svolto negli spogliatoi ha suscitato qualche dubbio sulla possibilità di disturbi cardiaci. Il giocatore è stato quindi trasferito d’urgenza in ambulanza all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, come riportato dall’ANSA.
ORE 20.00 – Nessun tesserato della Roma e dell’Udinese parlerà con i giornalisti finchè non ci saranno notizie certe sulle condizioni di Ndicka.
ORE 19.50 – Dai primi accertamenti fatti nella sala medica dello stadio di Udine, Ndicka potrebbe aver avuto un infarto. Lo riferisce l’emittente televisiva Dazn.
ORE 19.45 – Arrivano i primi aggiornamenti direttamente dal club giallorosso che comunica che il ragazzo è cosciente ed è stato portato in ospedale per accertamenti. E’ in codice giallo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA