Aureliano

AS ROMA NEWS LECCE AURELIANO – L’arbitro designato per Lecce-Roma, in programma sabato alle 18 al ‘Via del Mare’, sarà Gianluca Aureliano. Avvocato che compirà 43 anni a fine mese, senza possibilità di festeggiare nel giorno esatto vista la data di nascita segnata al 29 febbraio, sarà coadiuvato da Vecchi e Perrotti, con Sacchi IV uomo. Var e Avar dell’incontro saranno rispettivamente Guida e Prontera.

Con Aureliano la Roma ha un solo precedente: sconfitta per 3-2 a Venezia nella scorsa stagione, non senza strascichi arbitrali per una serie di episodi dubbi. Aureliano, poi, era anche al Var in un Milan-Roma che Mourinho commentò così: “In un caso dubbio non puoi chiamare l’arbitro. Bevi il thè o la birra, ma lascia andare”, riferendosi all’intervento ‘da remoto’ dell’arbitro che dirigerà Lecce-Roma.

Sono 8 invece i precedenti col Lecce, di cui solo uno in Serie A nella passata stagione: 2-1 interno sull’Atalanta. Nel complesso: 2 successi, l’altro contro il Chievo Verona in B, 3 pareggi e 2 sconfitte, entrambe fuori casa, la più recente ad Empoli sempre nel campionato cadetto e poi a Palermo nel 2018/19.



FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI TUTTOCALCIOWEB.INFO

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨