Mondiali 2026
Islanda-Francia 2-2, sorpresa a Reykjavik: i Bleus rimandano la qualificazione ai Mondiali 2026
AS ROMA NEWS ISLANDA FRANCIA KONE – Colpo di scena a Reykjavik: la Francia non va oltre il 2-2 contro l’Islanda e deve rimandare la qualificazione matematica ai Mondiali 2026. Un risultato inaspettato per la squadra di Didier Deschamps, che dopo aver ribaltato il match si è fatta raggiungere nel finale, lasciando per strada due punti pesanti.
L’Islanda è partita con grande determinazione trovando il vantaggio iniziale, sfruttando l’intensità e la spinta del proprio pubblico. I Bleus, però, hanno reagito con carattere e talento, grazie alle reti di Christopher Nkunku e Jean-Philippe Mateta, che sembravano aver indirizzato la partita verso la vittoria.
Nel finale, però, è arrivata la beffa: la rete di Hlynsonn ha ristabilito la parità, gelando le speranze francesi di chiudere il discorso qualificazione. Nonostante il forcing conclusivo, la squadra di Deschamps non è riuscita a trovare il gol del sorpasso.
Tra i protagonisti in campo anche Manu Koné, rimasto in campo per tutti i 90 minuti ma apparso meno brillante rispetto alle ultime prestazioni.
Un pareggio che non compromette il cammino della Francia, saldamente al comando del girone, ma che lascia una sensazione di occasione sprecata. Per la certezza del pass Mondiale, i Bleus dovranno dunque attendere la prossima sfida.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

