Connect with us

Mondiali 2026

Islanda-Francia 2-2, sorpresa a Reykjavik: i Bleus rimandano la qualificazione ai Mondiali 2026

Published

on

AS ROMA NEWS ISLANDA FRANCIA KONE – Colpo di scena a Reykjavik: la Francia non va oltre il 2-2 contro l’Islanda e deve rimandare la qualificazione matematica ai Mondiali 2026. Un risultato inaspettato per la squadra di Didier Deschamps, che dopo aver ribaltato il match si è fatta raggiungere nel finale, lasciando per strada due punti pesanti.

L’Islanda è partita con grande determinazione trovando il vantaggio iniziale, sfruttando l’intensità e la spinta del proprio pubblico. I Bleus, però, hanno reagito con carattere e talento, grazie alle reti di Christopher Nkunku e Jean-Philippe Mateta, che sembravano aver indirizzato la partita verso la vittoria.

Nel finale, però, è arrivata la beffa: la rete di Hlynsonn ha ristabilito la parità, gelando le speranze francesi di chiudere il discorso qualificazione. Nonostante il forcing conclusivo, la squadra di Deschamps non è riuscita a trovare il gol del sorpasso.

Tra i protagonisti in campo anche Manu Koné, rimasto in campo per tutti i 90 minuti ma apparso meno brillante rispetto alle ultime prestazioni.

Un pareggio che non compromette il cammino della Francia, saldamente al comando del girone, ma che lascia una sensazione di occasione sprecata. Per la certezza del pass Mondiale, i Bleus dovranno dunque attendere la prossima sfida.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it