Connect with us

Mondiali 2026

Francia, vittoria in Ucraina: Mbappé decisivo, Koné domina a centrocampo. Delude Dovbyk

Published

on

AS ROMA NEWS UCRAINA FRANCIA DOVBYK KONE – La Francia parte con il piede giusto nel cammino verso i Mondiali 2026 battendo l’Ucraina 0-2 a Kiev. Una prova di forza dei Blues, che hanno sbloccato la gara dopo appena 10 minuti con la rete di Olise, abile a sfruttare un’avvolgente manovra offensiva. Il raddoppio è arrivato nel secondo tempo con il solito Kylian Mbappé, implacabile nel trasformare in gol l’assist perfetto di Tchouameni.

Ancora una volta, a rubare la scena è stato Youssouf Koné: il centrocampista della Roma, titolare nello scacchiere di Didier Deschamps, ha dominato la mediana con intensità, qualità e leadership, guadagnandosi applausi a scena aperta da tifosi e osservatori.

Giornata amara invece per Artem Dovbyk, anch’egli protagonista di riflesso del match in quanto giallorosso: l’attaccante ucraino non è riuscito a incidere contro la solida retroguardia francese ed è stato sostituito al 76’.

Una serata che conferma lo stato di forma straordinario della Francia e che, in ottica Roma, evidenzia la crescita continua di Koné, ormai pedina imprescindibile sia per Gasperini che per la nazionale transalpina.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it