Mondiali 2026
Francia, vittoria in Ucraina: Mbappé decisivo, Koné domina a centrocampo. Delude Dovbyk
AS ROMA NEWS UCRAINA FRANCIA DOVBYK KONE – La Francia parte con il piede giusto nel cammino verso i Mondiali 2026 battendo l’Ucraina 0-2 a Kiev. Una prova di forza dei Blues, che hanno sbloccato la gara dopo appena 10 minuti con la rete di Olise, abile a sfruttare un’avvolgente manovra offensiva. Il raddoppio è arrivato nel secondo tempo con il solito Kylian Mbappé, implacabile nel trasformare in gol l’assist perfetto di Tchouameni.
Ancora una volta, a rubare la scena è stato Youssouf Koné: il centrocampista della Roma, titolare nello scacchiere di Didier Deschamps, ha dominato la mediana con intensità, qualità e leadership, guadagnandosi applausi a scena aperta da tifosi e osservatori.
Giornata amara invece per Artem Dovbyk, anch’egli protagonista di riflesso del match in quanto giallorosso: l’attaccante ucraino non è riuscito a incidere contro la solida retroguardia francese ed è stato sostituito al 76’.
Una serata che conferma lo stato di forma straordinario della Francia e che, in ottica Roma, evidenzia la crescita continua di Koné, ormai pedina imprescindibile sia per Gasperini che per la nazionale transalpina.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

