Mondiali 2026
Playoff Mondiali 2026, l’Italia affronta l’Irlanda del Nord: eventuale finale in trasferta contro Galles o Bosnia
ULTIME NOTIZIE MONDIALI 2026 – Si è svolto oggi il sorteggio dei playoff per il Mondiale 2026 e il destino dell’Italia di Gennaro Gattuso si annuncia tutt’altro che semplice. Gli azzurri affronteranno l’Irlanda del Nord in semifinale, una sfida delicata fissata per il 26 marzo 2026 che rappresenta il primo ostacolo verso la qualificazione.
Il sorteggio non ha sorriso alla Nazionale: in caso di vittoria nella semifinale, l’Italia dovrà giocare la finale in trasferta contro la vincente di Galles-Bosnia, una condizione che aggiunge ulteriore difficoltà a un percorso già complesso. Entrambe le potenziali avversarie, infatti, si sono dimostrate avversarie ostiche negli ultimi anni e possono contare su un fattore campo sempre determinante.
Gattuso e il suo staff sono già al lavoro per preparare un appuntamento che non concede margini di errore. Dopo le mancate qualificazioni ai Mondiali 2018 e 2022, l’Italia non può permettersi un nuovo fallimento. Il 26 marzo sarà il primo crocevia, ma la strada per il Mondiale nordamericano è tracciata: serviranno convinzione, personalità e una prestazione all’altezza della storia azzurra.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

