Connect with us

Mondiali 2026

Qualificazioni Mondiali 2026, Marocco-Niger 3-0: esordio da titolare per El Aynaoui della Roma

Published

on

AS ROMA NEWS MAROCCO NIGER EL AYNAOUI – Il Marocco continua la sua corsa nelle qualificazioni ai Mondiali 2026 battendo con un netto 3-0 il Niger nella settima giornata del Gruppo E. Una vittoria che consolida il primato dei Leoni dell’Atlante, già in vetta con 15 punti dopo cinque partite e ora sempre più vicini alla qualificazione diretta alla fase finale.

Tra le note più liete della serata c’è l’esordio dal primo minuto di Neil El Aynaoui, centrocampista della Roma, alla sua prima chiamata con la nazionale maggiore. Il commissario tecnico Walid Regragui gli ha dato fiducia schierandolo titolare e il giallorosso ha ripagato con una prova di grande solidità, rimanendo in campo per tutti i 90 minuti.

Per il giovane marocchino si tratta di un debutto speciale, che arriva in un momento importante della sua carriera dopo l’approdo in estate a Trigoria. La prestazione positiva con la maglia del Marocco rappresenta un ulteriore segnale della sua crescita e potrà essere una spinta anche per conquistarsi spazio nelle rotazioni di Gasperini con la Roma.

Con questa vittoria, il Marocco si conferma una delle squadre più in forma del girone e punta a blindare il pass per gli Stati Uniti. Per El Aynaoui, invece, una serata indimenticabile che resterà impressa come la sua prima volta da protagonista con la selezione maggiore.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it