Mondiali 2026
Qualificazioni Mondiali: Dovbyk entra e l’Ucraina vince 5-3 in Islanda. Francia a punteggio pieno, panchina per Manu Koné
AS ROMA NEWS DOVBYK UCREAINA KONE FRANCIA – Continuano le qualificazioni ai Mondiali 2026 e diversi giocatori della Roma sono scesi (o quasi) in campo con le rispettive Nazionali. Serata positiva per l’Ucraina di Artem Dovbyk, che ha conquistato la prima vittoria nel girone D superando l’Islanda per 5-3 a Reykjavik, mentre la Francia di Manu Koné ha dominato 3-0 contro l’Azerbaijan, restando in vetta a punteggio pieno.
Il match dell’Ucraina è stato un vero e proprio spettacolo di gol. Dovbyk, centravanti giallorosso, è entrato al 70’ minuto al posto di Vanat, quando il risultato era ancora in bilico sul 3-2 per la sua squadra. Pochi minuti dopo è arrivato il momentaneo 3-3 dell’islandese Gudmundsson, autore di una doppietta. Ma l’Ucraina ha reagito con carattere, trovando il successo grazie alle reti di Volodymyrovych e Ocheretko, che hanno chiuso definitivamente la sfida. In precedenza, erano andati a segno Malinovsky (due volte) e Gutsuliak. Con questa vittoria, la nazionale di Rebrov sale al secondo posto nel girone con 4 punti, scavalcando proprio l’Islanda.
Serata tranquilla invece per Manu Koné, rimasto in panchina nella gara del Parco dei Principi tra Francia e Azerbaijan. I transalpini hanno vinto senza difficoltà per 3-0 grazie ai gol di Mbappé, Rabiot e Thauvin, mantenendo la leadership del gruppo D a punteggio pieno dopo tre giornate.
Un turno dunque positivo per i giallorossi impegnati in nazionale: Dovbyk protagonista della rimonta ucraina, Koné spettatore di un successo che consolida la forza della Francia di Deschamps.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

