Mondiali 2026
Qualificazioni Mondiali, Grecia fuori: Danimarca travolgente a Copenaghen, Tsimikas spreca e arriva l’eliminazione
AS ROMA NEWS DANIMARCA GRECIA TSIMIKAS – La Grecia dice addio al sogno Mondiale 2026. A Copenaghen, la squadra allenata da Ivan Jovanovic è stata travolta da una Danimarca cinica e superiore, capace di imporsi con un netto 3-1 e condannare gli ellenici all’eliminazione con una giornata d’anticipo.
Eppure l’avvio di gara aveva fatto sperare in un epilogo diverso. Dopo pochi minuti, la Grecia ha sfiorato il vantaggio con Kostas Tsimikas, rimasto in campo per tutti i 90 minuti: il terzino della Roma ha avuto sui piedi la palla dell’1-0, ma da posizione favorevole non è riuscito a concretizzare. Da quel momento in poi, però, è iniziato il monologo danese.
Nel primo tempo la Danimarca ha chiuso virtualmente la partita con le reti di Rasmus Hojlund, Joachim Andersen e Mikkel Damsgaard, sfruttando al meglio le disattenzioni difensive della Grecia. Nella ripresa, gli ospiti hanno provato a riaprire il match con un lampo di Christos Tzolis, ma la rimonta non si è mai concretizzata.
Con questa sconfitta, la Grecia saluta ufficialmente la corsa alla qualificazione ai Mondiali, mentre la Danimarca consolida la propria leadership nel girone. Per Tsimikas e compagni resta l’amarezza di un’occasione sprecata, al termine di una campagna che aveva regalato segnali incoraggianti ma si è chiusa con un epilogo amaro.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

