Mondiali 2026
Qualificazioni Mondiali 2026: vittorie per Ndicka e El Aynaoui, la Costa d’Avorio stacca il pass per il Mondiale
AS ROMA NEWS MONDIALI 2026 NDICKA EL AYNAOUI – Serata positiva per i giocatori della Roma impegnati con le rispettive nazionali nelle qualificazioni ai Mondiali 2026. Sia Evan Ndicka che Neil El Aynaoui hanno infatti contribuito alle vittorie delle loro selezioni, consolidando il percorso verso la rassegna iridata.
Il Marocco di El Aynaoui ha superato di misura la Repubblica del Congo in un vero e proprio testa-coda del girone: gli uomini di Walid Regragui, primi con 22 punti, si sono imposti per 1-0 grazie al gol decisivo di En Nesyri. Il centrocampista giallorosso è stato schierato titolare e ha disputato tutti i 90 minuti, garantendo equilibrio e qualità in mezzo al campo.
Successo ancora più significativo per la Costa d’Avorio di Evan Ndicka, che ha dominato 3-0 il Kenya assicurandosi così la qualificazione matematica ai Mondiali 2026. Il difensore romanista è partito dal primo minuto, offrendo una prova di solidità e personalità al centro della retroguardia ivoriana.
Una serata, dunque, da incorniciare per i due giallorossi, protagonisti nelle loro rispettive nazionali e pronti a rientrare a Trigoria con morale alto in vista del big match di sabato contro l’Inter.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

