Mondiali 2026
Tsimikas in gol con la Grecia, ma la Scozia rimonta e vince 3-1: si complica la corsa al Mondiale
AS ROMA NEWS TSIMIKAS SCOZIA GRECIA – Prima serata di impegni internazionali per i giocatori della Roma in giro per il mondo. Tra gli undici giallorossi convocati con le rispettive nazionali, il protagonista di giornata è stato Kostas Tsimikas, autore del gol del momentaneo vantaggio della Grecia contro la Scozia.
Il terzino sinistro giallorosso, ex Liverpool, ha sbloccato il match con una conclusione di destro dopo un batti e ribatti in area, sorprendendo il portiere Gunn e portando i suoi sull’0-1. Un gol importante, celebrato anche dai tifosi romanisti sui social.
La serata, però, non si è chiusa nel migliore dei modi per la nazionale ellenica: la Scozia ha ribaltato la gara imponendosi 3-1, grazie alle reti di Christie, Ferguson e Dykes. Tsimikas, ammonito nel corso del secondo tempo, non è riuscito a evitare la rimonta.
Con questo risultato, la Grecia fallisce il sorpasso in classifica e vede complicarsi la corsa verso il Mondiale 2026, mentre la Scozia consolida il secondo posto nel Girone C, portandosi a +4 sui greci.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

