Calciomercato
Il jet dei Friedkin a Salisburgo, tifosi in delirio: “Vanno a prendere Klopp”. Gasperini resta in corsa per la Roma

AS ROMA NEWS KLOPP ALLENATORE – Il jet privato della famiglia Friedkin è tornato a far parlare di sé. Dopo essere ripartito da Houston e aver fatto una breve sosta a Nizza, l’aereo ha proseguito il suo viaggio atterrando a Salisburgo, in Austria. Un semplice spostamento? Forse sì, ma per i tifosi della Roma il pensiero è stato immediato e fantasioso: “Stanno andando a prendere Jürgen Klopp!”.
L’ex allenatore del Liverpool, fresco di addio ad Anfield, lavora attualmente proprio a Salisburgo come supervisore tecnico del gruppo Red Bull, che controlla diversi club europei tra cui Lipsia, Salisburgo e Bragantino. La coincidenza geografica ha fatto impazzire i social romanisti, alimentando sogni di un colpo clamoroso per la panchina giallorossa.
Klopp? Per ora solo suggestione
Al momento, però, si tratta di pura suggestione. Fonti vicine alla proprietà confermano che Dan Friedkin non è a bordo dell’aereo, e non ci sono segnali concreti di un contatto diretto con Klopp. Ma la storia recente della proprietà americana insegna che i Friedkin non sono nuovi a mosse a sorpresa, e l’idea – seppur lontana – di vedere Klopp alla guida della Roma ha fatto breccia nell’immaginario collettivo della tifoseria.
Gasperini resta il nome forte per la panchina
Intanto, sul piano concreto, la corsa alla panchina della Roma resta apertissima, e il nome più accreditato continua a essere quello di Gian Piero Gasperini. Il tecnico dell’Atalanta, attualmente in piena lotta Champions, è stato già contattato in passato dalla dirigenza romanista e resta tra i preferiti anche da Claudio Ranieri, che ha un ruolo attivo nelle decisioni strategiche del club.
Tra voli tracciati e sussurri da Salisburgo, la Roma è in pieno fermento per costruire il suo futuro. E mentre la squadra si gioca tutto sul campo, i Friedkin osservano e preparano le prossime mosse. Klopp resta un sogno, Gasperini una possibilità concreta. E i tifosi aspettano il verdetto.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA