Calciomercato
Fabregas, la Roma osserva: “Ranieri è un modello, penso solo a lavorare”. Ma il Leverkusen spinge

AS ROMA NEWS FABREGAS ALLENATORE – Cesc Fabregas continua a sorprendere nel suo nuovo ruolo da allenatore. Dopo aver conquistato sei vittorie consecutive alla guida del Como, lo spagnolo è diventato uno dei nomi più caldi del momento anche sul mercato degli allenatori. La sua brillante stagione in Serie A non è passata inosservata nemmeno alla Roma, dove il suo profilo piace molto a Claudio Ranieri, che ricoprirà il ruolo di senior advisor del club giallorosso dopo aver smesso di allenare.
Ospite negli studi di Sky Sport, Fabregas ha parlato del suo presente e del futuro, lasciando intendere di voler crescere ancora, senza però chiudere la porta a nuove sfide.
Fabregas: “Sono solo all’inizio. La Serie A mi fa imparare ogni giorno”
Queste le sue parole: “Io penso a lavorare. Sono molto all’inizio della mia carriera, c’è tanto da fare. Ho una squadra giovane che mi segue, sono molto fortunato. La vita è fatta di opportunità e timing. La Serie A mi sta facendo imparare molto e facendo vedere cose nuove, per questo sono tanto contento”.
Una dichiarazione che conferma la sua mentalità umile e costruttiva, ma che non nega la possibilità di cogliere nuove occasioni in futuro. E la Roma resta sullo sfondo, attenta a ogni sviluppo.
“Ranieri è un modello”: il legame che può avvicinarlo a Trigoria
Fabregas ha speso parole importanti anche per Claudio Ranieri, figura a cui è legato da stima e riconoscenza: “Ranieri è un modello per me, ho parlato con lui tante volte e devo solo ringraziarlo perché mi ha fatto imparare molto”.
Un rapporto che potrebbe diventare determinante se la Roma decidesse di puntare su un tecnico giovane ma ambizioso, in grado di aprire un ciclo nuovo con il supporto e la guida proprio di Ranieri.
Ma c’è anche il Bayer Leverkusen
Attenzione però alla concorrenza del Bayer Leverkusen, dove il nome di Fabregas è stato accostato come possibile successore di Xabi Alonso. Il club tedesco, fresco vincitore della Bundesliga, starebbe valutando lo spagnolo come alternativa in caso di rivoluzione tecnica.
Fabregas osserva, impara e cresce. Intanto, la Roma riflette, e Ranieri prende nota. Il futuro della panchina giallorossa è ancora aperto, ma lo spagnolo del Como è senza dubbio uno dei candidati più intriganti.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA