Calciomercato
Calciomercato Roma, Massara punta su Eguinaldo: prima offerta respinta dallo Shakhtar Donetsk

CALCIOMERCATO AS ROMA EGUINALDO – La Roma continua a lavorare senza sosta per completare la rosa in vista dell’inizio del campionato. Il direttore sportivo Frederic Massara, dopo i primi rinforzi consegnati a Gian Piero Gasperini, è ora concentrato sul reparto offensivo.
Oltre alla trattativa per Claudio Echeverri del Manchester City, i giallorossi hanno messo nel mirino Eguinaldo, esterno offensivo classe 2004 di proprietà dello Shakhtar Donetsk. Secondo quanto riportato da TMW, la Roma ha già presentato una prima proposta ufficiale per il giocatore, che però è stata rifiutata dagli ucraini perché inferiore ai 15 milioni di euro richiesti.
Il profilo dell’ex Vasco da Gama è molto apprezzato a Trigoria: si tratta di un esterno sinistro di piede destro, con velocità, tecnica e capacità di creare superiorità numerica, caratteristiche ideali per il calcio propositivo di Gasperini. Sul giovane talento c’è anche l’interesse del Bologna, alla ricerca di un sostituto di Ndoye, ma al momento è stata la Roma a muoversi con più decisione.
Adesso la società capitolina dovrà valutare se aumentare l’offerta per convincere lo Shakhtar a lasciar partire Eguinaldo, considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio sudamericano. Massara punta a chiudere in tempi brevi, consapevole che Gasperini desidera avere la rosa al completo prima dell’avvio ufficiale della stagione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA