Connect with us

Calciomercato

ESCLUSIVO – Gasperini, addio all’Atalanta sempre più probabile: Roma, Milan e Juventus in corsa per il tecnico

Published

on

AS ROMA NEWS GASPERINI ALLENATORE – Il futuro di Gian Piero Gasperini è sempre più lontano da Bergamo. Nonostante nelle ultime ore siano circolate voci su un possibile rinnovo con l’Atalanta, secondo quanto risulta a Romagiallorossa.it la situazione non è cambiata: l’obiettivo stagionale, la qualificazione in Champions League, è stato centrato, e ora l’allenatore è libero di ascoltare nuove proposte.

Dopo nove anni di successi, Gasperini sente di aver chiuso un ciclo con la Dea. Il traguardo europeo ottenuto lunedì scorso ha rappresentato l’ultimo grande atto di un’avventura che ha rivoluzionato il club orobico e rilanciato la sua carriera a livello internazionale.

Ora per il tecnico di Grugliasco si apre un ventaglio di possibilità importanti. In Italia sono tre le big interessate: Roma, Milan e Juventus, tutte alla ricerca di un nuovo allenatore per la stagione 2025/26. Il suo profilo è apprezzato per il gioco offensivo, l’organizzazione tattica e la capacità di valorizzare i giovani, caratteristiche che si sposano bene con i progetti tecnici delle tre società.

Ma non mancano nemmeno le sirene dall’estero, con alcuni club europei che hanno già sondato il terreno, attratti dal suo stile propositivo e dalla mentalità da vincente maturata negli anni a Bergamo.

Per la Roma, in particolare, Gasperini resta uno dei candidati forti per raccogliere l’eredità di Claudio Ranieri. Il tecnico piemontese è da tempo nella short list dei Friedkin, e nei prossimi giorni potrebbero esserci contatti più concreti.

Advertisement

La sensazione, ormai, è che il futuro di Gasperini sarà lontano dall’Atalanta, con una nuova avventura alle porte. E l’Italia – sponda Roma, Milano o Torino – potrebbe accoglierlo ancora una volta da protagonista.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it