Andrea Belotti

CALCIOMERCATO AS ROMA BELOTTI SHOMURODOV FELIX – La settimana che entra in chiave mercato sarà fondamentale per la Roma. Sia in entrata che in uscita. Ma andiamo con ordine. Partiamo da Eldor Shomurodov che, secondo quanto risulta a Romagiallorossa.it, è seguito con attenzione da Nizza, Galatasaray con il ritorno prepotente del Bologna. Infatti nella notte i giallorossi e i rossoblù si sono risentiti per cercare di trovare un’intesa sulla base della trattativa già esistente: la Roma aveva abbassato le pretese a 12 milioni, mentre il Bologna offriva qualcosa di meno (un prestito con obbligo a condizioni larghe). Motivo per il quale non si era trovato l’accordo tra i due club. Ora le parti hanno ricominciato a trattare. Per Shomurodov, che sia Bologna, Nizza o Galatasaray, delle giornate importanti per la cessione potrebbero essere lunedì o martedì.

Per quanto concerne Felix, da lunedì in poi si comincerà a trattare con le squadre che avevano mostrato interesse: Cremonese, Sassuolo e Salernitana. Il giocatore può partire anche in prestito perchè Mourinho non se ne vorrebbe privare definitivamente in ottica futura.

E qui arriviamo ad Andrea Belotti. La Roma ha fatto firmare un precontratto nella giornata di venerdì scorso che lo aveva vincolato ai giallorossi fino a venerdì 19 agosto, limite voluto appositamente dall’entourage del giocatore. L’intesa ormai è nota: 3 milioni a stagione più bonus fino al 2025. Una giornata importante per il Gallo alla Roma potrebbe essere proprio intorno a metà settimana, tra mercoledì e giovedì prossimo, poi se la Roma non gli offrirà la possibilità di ingaggiarlo, allora Belotti sarà libero di valutare altre offerte. A Trigoria c’è comunque ottimismo sulla buona riuscita dell’affare in quanto si conta di cedere Shomurodov o Felix proprio entro metà settimana, il ché permetterebbe di fatto a Belotti di aggregarsi alla Roma. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID