Calciomercato
Calciomercato Roma, dopo Abraham e Shomurodov i turchi puntano Celik: occhi anche su Kökçü del Benfica

CALCIOMERCATO AS ROMA CELIK BESIKTAS – Dopo la cessione ufficiale di Tammy Abraham al Besiktas, la Roma è pronta a completare un’altra operazione in uscita con la Turchia come destinazione. Nelle prossime ore è infatti attesa la fumata bianca per il trasferimento di Eldor Shomurodov all’Istanbul Basaksehir. L’attaccante uzbeko lascerà Trigoria con la formula del prestito con obbligo di riscatto, per un incasso complessivo di circa 6 milioni di euro.
Due affari in pochi giorni con club turchi, ma le trattative tra la Roma e la Süper Lig potrebbero non fermarsi qui. Il Besiktas, infatti, ha avviato un sondaggio per Zeki Çelik, terzino turco in uscita dal club capitolino. Il classe ’97 ha un contratto in scadenza nel giugno 2026, ma le sue chance di restare alla corte di Gian Piero Gasperini sono ridotte al minimo. L’ex Lille ha poche possibilità di adattarsi al ruolo di esterno a tutta fascia nel 3-4-2-1 del nuovo tecnico e verrebbe, al massimo, impiegato come braccetto difensivo. Per questo motivo, la dirigenza giallorossa è pronta ad ascoltare offerte.
Ma c’è anche un movimento in entrata che potrebbe riannodare i fili tra la Roma e la Turchia: Orkun Kökçü, centrocampista del Benfica, è finito nuovamente nel mirino del club giallorosso. Il regista turco, ex capitano del Feyenoord, è seguito da tempo da Frederic Massara e ora potrebbe realmente lasciare Lisbona, soprattutto dopo l’eliminazione del club portoghese dal Mondiale per Club. Il suo profilo, tecnico e dinamico, intriga Gasperini, che ha chiesto rinforzi di qualità per il centrocampo.
La Roma, dunque, resta al centro di un asse caldo con il calcio turco: tra cessioni strategiche e potenziali colpi in mediana, i giallorossi muovono pedine fondamentali per il nuovo corso firmato Gasperini.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA