Campionato
Cremonese-Roma, i convocati di Gasperini: out Hermoso, Dybala e Bailey. C’è Ferguson, recupera Ndicka
AS ROMA NEWS CREMONESE CONVOCATI GASPERINI – Domani alle ore 15 lo Stadio Zini farà da cornice al match tra Cremonese e Roma, valido per la dodicesima giornata di Serie A. Alla vigilia della sfida, Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati, nella quale spiccano diverse assenze pesanti che complicano le scelte del tecnico giallorosso.
Non figurano infatti tra i disponibili Mario Hermoso, Leon Bailey, Paulo Dybala, Artem Dovbyk e Angeliño, tutti costretti al forfait per problemi fisici. Per la Roma si tratta di cinque defezioni rilevanti, soprattutto nel reparto offensivo, dove le opzioni risultano inevitabilmente ridotte.
Buone notizie, invece, arrivano dal recupero di Evan Ndicka, nuovamente a disposizione dopo il problema muscolare delle scorse settimane. Convocato anche Evan Ferguson, sebbene l’attaccante irlandese non sia ancora al 100% della condizione: Gasperini deciderà soltanto all’ultimo se schierarlo dal primo minuto o gestirne il minutaggio.
Di seguito la lista completa dei convocati giallorossi:
Portieri: Vasquez, Gollini, Svilar
Difensori: Rensch, Ndicka, Tsimikas, Celik, Mancini, Ziolkowski, Wesley, Sangaré, Ghilardi
Centrocampisti: Cristante, Pellegrini, El Aynaoui, Koné, Baldanzi, Pisilli
Attaccanti: Ferguson, Soulé, El Shaarawy
Una Roma quindi rimaneggiata ma determinata a difendere la vetta della classifica, in un match che si preannuncia delicato nonostante il divario sulla carta. Gasperini dovrà fare di necessità virtù, puntando sulla solidità del gruppo e sulle soluzioni alternative per mantenere alta la corsa giallorossa in campionato.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

