Calciomercato
Calciomercato Roma, corsa all’esterno sinistro: contatti col Tolosa per Methalie, ma i francesi sparano alto
La Roma continua a muoversi con decisione sul mercato alla ricerca di un esterno sinistro, un’ala pura per presidiare l’out mancino in vista del sempre più probabile addio di Kostas Tsimikas. I giallorossi hanno infatti già dato il via libera al rientro anticipato del greco al Liverpool, un’operazione che potrebbe concretizzarsi nel momento in cui Andy Robertson dovesse trasferirsi al Tottenham.
Uno scenario che obbliga la dirigenza capitolina a cautelarsi e a individuare un profilo in grado di garantire qualità, spinta e prospettiva. In questo senso, nelle ultime ore, la Roma ha avviato un contatto diretto con il Tolosa per Dayann Methalie, giovane esterno sinistro considerato tra i prospetti più interessanti del panorama francese.
Il club giallorosso sarebbe disposto a spingersi fino a un’offerta da 15 milioni di euro, cifra già messa sul tavolo nei dialoghi iniziali. Una proposta che, però, non soddisfa il Tolosa. Il club di Ligue 1 valuta Methalie almeno 25 milioni, forte del fatto che si tratta di un classe 2006 ritenuto uno dei talenti più promettenti non solo in Francia, ma anche a livello europeo.
La pista Methalie ha preso ulteriore consistenza dopo il muro alzato dalla Fiorentina per Fortini. Il club viola, infatti, non solo non intende abbassare le proprie richieste economiche, ma punta a trattenere il giocatore rinnovandone il contratto, rendendo di fatto l’operazione molto complicata.
La Roma osserva, riflette e valuta il da farsi. L’uscita di Tsimikas impone tempi rapidi e scelte mirate: Methalie è un nome concreto, ma servirà uno sforzo economico importante per convincere il Tolosa. Le prossime ore saranno decisive per capire se l’out mancino giallorosso avrà un nuovo padrone.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

