Campionato
Cagliari-Roma, tensione in campo: scintille tra Folorunsho e Hermoso. Insulti e faccia a faccia, poi il doppio giallo
AS ROMA NEWS FOLORUNSHO HERMOSO – La sfida dell’Unipol Domus tra Cagliari e Roma non è stata accesa solo dal risultato e dalle emozioni del match, ma anche da un episodio di forte tensione verificatosi al 77’ minuto. Protagonisti dello scontro verbale: Folorunsho e Mario Hermoso, che si sono affrontati a muso duro dopo un presunto rigore non concesso ai rossoblù.
Pochi istanti dopo l’azione contestata dal Cagliari, il centrocampista ex Lazio ha cercato il difensore spagnolo, innescando un botta e risposta sempre più acceso. Folorunsho ha perso il controllo, arrivando a rivolgere allo spagnolo insulti pesanti e personali, tra cui un grave riferimento alla madre del difensore giallorosso (“Tua madre fa i b******, quella p******”)
La tensione è salita rapidamente, costringendo l’arbitro a intervenire per separare i due prima che il confronto degenerasse ulteriormente. Dopo qualche secondo di concitazione, il direttore di gara ha estratto il cartellino giallo per entrambi, riportando temporaneamente la calma in campo.
Un episodio che macchia una gara già complicata e che potrebbe avere strascichi nei prossimi giorni, soprattutto dal punto di vista disciplinare. La Roma ha espresso fastidio per gli insulti subiti dal proprio difensore, mentre il Cagliari dovrà valutare eventuali provvedimenti interni nei confronti del suo giocatore.
Un altro segnale della tensione altissima vissuta nel pomeriggio sardo, dove nervi e adrenalina hanno finito per prendere il sopravvento.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

