Calciomercato
Roma, Zirkzee resta il primo obiettivo: intreccio con l’Everton e il futuro di Ferguson
CALCIOMERCATO AS ROMA ZIRKZEE FERGUSON – Il tema centravanti continua a dominare le strategie di mercato della Roma, con Joshua Zirkzee saldamente in cima alla lista dei desideri di Gian Piero Gasperini. L’arrivo dell’olandese, però, potrebbe aprire un effetto domino significativo: in caso di affondo decisivo dei giallorossi, infatti, Evan Ferguson rischierebbe di rientrare anticipatamente al Brighton, chiudendo anzitempo il suo prestito nella Capitale.
Ma la vicenda non riguarda soltanto la Roma. Secondo quanto riportato dal giornalista inglese Graeme Bailey, anche l’Everton è alla ricerca urgente di un nuovo numero nove. Il club dei Friedkin, proprietari anche dei Toffees, sta infatti valutando diversi profili per rinforzare l’attacco di David Moyes, che chiede maggior peso offensivo proprio come Gasperini.
Tra i nomi finiti sul taccuino dell’Everton c’è anche Ivan Toney, ma la pista che intriga maggiormente è curiosamente la stessa che segue la Roma: Zirkzee. Bailey non esclude che l’olandese possa diventare una soluzione concreta per i Toffees, soprattutto se il domino dovesse attivarsi.
Il giornalista, intervenuto a Everton News, ha spiegato il possibile intreccio: “Joshua Zirkzee potrebbe diventare un giocatore dell’Everton, senza dimenticare il lungo interesse per Evan Ferguson. Se Zirkzee andasse alla Roma, Ferguson verrebbe rimandato al Brighton e diventerebbe improvvisamente disponibile.”
Un gioco di incastri che potrebbe vedere protagonista anche il giovane irlandese, già cercato dall’Everton la scorsa estate. “Io penso che Moyes sarebbe disposto ad acquistare Ferguson: si adatterebbe al suo stile di gioco ed è un attaccante giovane e molto bravo”, ha aggiunto Bailey.
Il mercato, dunque, si prepara a un possibile doppio intreccio tra Roma ed Everton. I prossimi giorni potrebbero rivelarsi decisivi per capire non solo il destino di Zirkzee, ma anche quello di Evan Ferguson, sempre più al centro delle manovre di due club legati dalla stessa proprietà e dalle stesse necessità tecniche.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

