Connect with us

Calciomercato

Roma, occhi su Arevalo: l’attaccante del Racing piace a mezza Europa. Clausola da 7 milioni

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA AREVALO – La Roma continua a scandagliare il mercato alla ricerca di rinforzi offensivi e tra i profili monitorati con maggiore attenzione c’è anche Jeremy Arevalo, talento ecuadoriano classe 2005 in forza al Racing Santander. L’attaccante sta vivendo un avvio di stagione brillante nella Serie B spagnola e ha rapidamente attirato l’interesse di diversi club europei, tra cui giallorossi, società tedesche e altre realtà della Liga.

Arevalo rappresenta uno dei colpi potenzialmente più accessibili della sessione invernale: il suo contratto include una clausola rescissoria da 7 milioni di euro, cifra che ha inevitabilmente acceso i radar di molti club alla ricerca di giovani prospetti a basso costo. Ma il Racing prova a fare muro.

Il direttore sportivo del club cantabrico, Chema Aragon, intervenuto ai microfoni di Ser Deportivos Cantabria, ha confermato l’interesse internazionale e, al tempo stesso, ribadito la volontà del club di trattenere il giocatore:
“Esiste una clausola, lo sappiamo. Ma non siamo un club che vuole indebolirsi adesso. Non vogliamo che i nostri giocatori più importanti se ne vadano. Jeremy ha giocato ad altissimo livello negli ultimi due mesi”, ha dichiarato Aragon, sottolineando gli sforzi della proprietà per mantenere competitiva la rosa.

L’obiettivo del Racing è infatti quello di rinegoziare il contratto con Arevalo per alzare la clausola rescissoria, oggi considerata troppo bassa rispetto all’esplosione del talentino ecuadoriano:
“La clausola è intorno ai 7 milioni, ma oggi Arevalo vale di più. Stiamo cercando di ottenere le migliori condizioni possibili per il club. È normale che possano esserci resistenze da parte dei giocatori”, ha aggiunto il dirigente.

La crescita del giocatore ha inevitabilmente acceso l’interesse di squadre di primo livello e importanti agenzie di scouting:
“A vent’anni ha un potenziale significativo, è logico che sia osservato da squadre di alto livello. È una situazione che potrebbe sfuggirci di mano dal punto di vista sportivo”, ha ammesso Aragon.

Advertisement

Quanto al rischio di una cessione già a gennaio, il ds non ha escluso lo scenario:
“È possibile. Se un club paga la clausola, noi non possiamo opporci. La paga… e se ne va.”

Una porta aperta, dunque, che la Roma sta valutando con attenzione. Il talento di Arevalo, il costo contenuto e il margine di crescita lo rendono un profilo perfetto per una società che vuole integrare giovani di prospettiva in un attacco sempre più falcidiato dagli infortuni. La concorrenza è folta, ma la clausola — almeno per ora — è un invito a farsi avanti.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it