Calciomercato
Roma, scatta l’operazione rinnovi: Celik verso la conferma, Massara accelera per blindare i big giallorossi
CALCIOMERCATO AS ROMA RINNOVO CELIK – Mentre il futuro di El Shaarawy sembra ormai segnato, un altro nome in scadenza ha improvvisamente attirato le attenzioni della Roma: quello di Zeki Celik. Il contratto del turco scade a giugno e, a differenza di altri casi delicati, il club giallorosso è già al lavoro per trovare una fumata bianca che metta tutti d’accordo.
Arrivato nella Capitale nel 2022, Celik ha vissuto stagioni altalenanti: con Mourinho, De Rossi e Juric non è mai riuscito a imporsi realmente, oscillando tra panchina e occasioni sporadiche. La svolta è arrivata con Ranieri, che ha intuito il suo potenziale tattico, mentre la consacrazione definitiva è arrivata con Gasperini, capace di trasformarlo in un elemento chiave grazie alla sua duttilità. Terzo centrale nella difesa a tre o esterno destro a tutta fascia, Celik è diventato una pedina preziosa, soprattutto in campo europeo.
L’episodio di Cagliari — l’espulsione per fallo da ultimo uomo — non ha scalfito la valutazione del club, né quella di chi lo osserva: il turco ha infatti attirato l’interesse di diversi club italiani ed esteri, segno di una crescita ormai riconosciuta.
Per questo il ds Massara ha già avviato i contatti con gli agenti del giocatore: la Roma vuole arrivare rapidamente a un accordo per evitare spiacevoli sorprese a stagione in corso. E Celik non sarà l’unico dossier: presto toccherà anche a Gianluca Mancini e Bryan Cristante, entrambi in scadenza nel 2027, veri pilastri dello spogliatoio e della continuità tecnica giallorossa.
L’obiettivo è chiaro e dichiarato: blindare i prezzi pregiati, proteggere il valore della rosa e dare a Gasperini certezze nelle zone chiave del campo. In un momento in cui il mercato di gennaio porta dubbi, il futuro della Roma passa anche da qui: dalla solidità dei suoi uomini più affidabili.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

