Calciomercato
Roma, Paredes gioca meno: spunta un bonus da 2 milioni al PSG dopo 80 presenze in due anni

CALCIOMERCATO AS ROMA PAREDES – Durante l’ultima Live del canale YouTube 7ette de Coppe, è emersa una notizia interessante riguardante Leandro Paredes, centrocampista della Roma sempre più ai margini nelle scelte tecniche di Claudio Ranieri. Dietro alla sua esclusione non ci sarebbe soltanto una valutazione legata al rendimento, ma anche una questione contrattuale con risvolti economici.
Secondo quanto rivelato durante la diretta, Paredes ha raggiunto quota 76 presenze complessive con la Roma tra campionato ed Europa League in queste due stagioni. E proprio su questo dato si innesta una clausola che potrebbe pesare sulle decisioni del club: al raggiungimento delle 80 presenze, la Roma sarebbe obbligata a versare un bonus di 2 milioni di euro al Paris Saint-Germain, club da cui il centrocampista argentino è stato acquistato.
Un dettaglio che, sommato al calo di rendimento e all’evoluzione tattica impressa da Ranieri, potrebbe spiegare la netta riduzione del minutaggio per l’ex Boca Juniors. Nelle ultime partite, infatti, Paredes è stato spesso relegato in panchina, con Cristante e Koné ormai stabilmente preferiti in mezzo al campo.
La Roma, impegnata nella corsa per l’Europa, sembra dunque orientata a gestire anche con intelligenza economica le rotazioni, senza rinunciare alla competitività ma valutando con attenzione l’impatto di alcune clausole.
Il futuro di Paredes appare sempre più incerto, con voci di mercato che parlano di un possibile ritorno al Boca Juniors, ma anche di interessamenti da parte di club arabi e sudamericani. Intanto, però, il dato resta: a quattro presenze dal bonus milionario, Ranieri continua a guardare altrove.
SEGUI I CANALI SOCIAL DI 7ETTE DE COPPE
YOUTUBE: https://www.youtube.com/@7etteDeCoppe
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/7ette_de_coppe/
TWITCH: https://www.twitch.tv/lafuentetv
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA