Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Roma, il retroscena: Massara ci ha provato per Mlacic, ma i costi hanno frenato l’operazione

Published

on

Il mercato invernale della Roma si è chiuso senza botti dell’ultimo minuto, ma con una linea chiara e coerente: rafforzare esclusivamente il reparto offensivo. Nessuna corsa finale per difensori o centrocampisti, solo interventi mirati davanti per aumentare qualità e soluzioni a disposizione di Gian Piero Gasperini.

L’ultimo tassello aggiunto dal direttore sportivo Frederic Massara è stato Bryan Zaragoza, arrivato dal Celta de Vigo per completare finalmente la casella dell’esterno sinistro offensivo richiesta dal tecnico fin dall’estate. Un profilo rapido, imprevedibile, capace di saltare l’uomo: caratteristiche che mancavano nella rosa giallorossa e che dovranno dare nuova linfa a un attacco troppo spesso sterile.

Prima di lui erano già sbarcati a Trigoria Donyell Malen, Robinio Vaz e Venturino. Quattro innesti offensivi per cambiare volto a una squadra che, numeri alla mano, aveva uno dei peggiori attacchi tra le prime posizioni del campionato.

Durante la sessione erano circolati anche altri nomi, come quello del giovane terzino Fortini e del centrale Dragusin, ma la società ha scelto di non disperdere risorse e di concentrare ogni investimento sulla trequarti e sul reparto avanzato.

C’è però un retroscena che riguarda la difesa. La Roma aveva mostrato interesse per Martin Mlacic, giovane centrale croato passato all’Udinese dopo l’acquisto dall’Hajduk Spalato per circa 5 milioni di euro. Una cifra che però non ha convinto Massara, ritenuta troppo alta per un’operazione di prospettiva. Risultato: trattativa accantonata.

Advertisement

Sul difensore si era mosso anche l’interesse dell’Inter, ma alla fine la Roma ha preferito non affondare il colpo, mantenendo la linea prudente sul reparto arretrato. La strategia è evidente: prima sistemare i gol, poi il resto. Gasperini ha chiesto più peso offensivo e la dirigenza lo ha accontentato. Ora la parola passa al campo. Perché con quattro volti nuovi davanti, gli alibi sono finiti.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it