Connect with us

Campionato

Roma, Wesley promosso a pieni voti: rendimento in crescita e sfida chiave contro il Torino

Published

on

Per quanto mostrato in campo nei primi mesi di stagione, Wesley può essere considerato uno degli acquisti più riusciti della Roma nell’ultimo mercato estivo. Il laterale brasiliano, fortemente voluto da Gian Piero Gasperini, ha conquistato rapidamente l’ambiente giallorosso, lasciando subito il segno con il gol all’esordio contro il Bologna.

Dopo alcune prestazioni altalenanti, fisiologiche nel periodo di adattamento ai meccanismi tattici di Gasperini, Wesley ha progressivamente alzato il livello del suo rendimento. Oggi, quando è in campo, la fascia di competenza risulta sempre ben presidiata, con una spinta costante che lo porta spesso a essere tra i migliori della squadra per intensità, corsa e partecipazione alla manovra offensiva.

Nella sfida odierna contro il Torino, il brasiliano sarà chiamato a un lavoro particolarmente dispendioso, garantendo ampiezza, profondità e soluzioni offensive alla manovra della Roma. La sua capacità di accompagnare l’azione e di creare superiorità numerica sulle corsie rappresenta una risorsa fondamentale nello scacchiere giallorosso.

Allo stesso tempo, però, Wesley dovrà gestire con attenzione i duelli. Essendo infatti a quota quattro ammonizioni, un ulteriore cartellino giallo gli costerebbe la squalifica, facendogli saltare il delicato match di domenica prossima contro il Milan. Un dettaglio non secondario, che impone al laterale un equilibrio sottile tra aggressività e prudenza.

Il compito è chiaro: dare il massimo senza rischi inutili. Se riuscirà a coniugare intensità e lucidità, Wesley potrà confermare di essere una delle certezze della nuova Roma di Gasperini, pronta ad affidarsi sempre di più alla sua corsia per costruire risultati e ambizioni.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it