Lorenzo Pellegrini

La storia tra Lorenzo Pellegrini e la Roma potrebbe non essere arrivata al capolinea. Dopo le indiscrezioni di inizio estate che lo davano lontano dal progetto giallorosso, lo scenario sembra oggi cambiato: il capitano potrebbe infatti proseguire la sua avventura nella Capitale, riaprendo un capitolo che appariva destinato alla chiusura.

Con il contratto in scadenza, la Roma avrebbe riattivato i contatti con l’entourage del centrocampista per discutere un rinnovo a lungo termine, con l’ipotesi di un prolungamento fino al 2029. Un segnale chiaro della volontà del club di non privarsi di uno dei suoi simboli, soprattutto in una fase di ricostruzione e ridefinizione degli equilibri interni.

Un ruolo decisivo nella trattativa lo starebbe giocando lo stesso Pellegrini. Il numero 7 giallorosso avrebbe infatti manifestato la disponibilità ad andare incontro alla società, accettando una riduzione dell’ingaggio pur di continuare a vestire la maglia della Roma. Una scelta che sottolinea il forte legame del capitano con il club e con la città, e che potrebbe facilitare una rapida accelerazione verso l’intesa definitiva.

La trattativa resta in corso, ma i segnali sono incoraggianti. Dopo mesi di incertezze e voci di addio, il futuro di Pellegrini sembra di nuovo intrecciarsi con quello della Roma, in un percorso che potrebbe proseguire ancora a lungo sotto il segno della fascia da capitano.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA