Connect with us

Campionato

Juventus-Roma, allarme in difesa: Hermoso in dubbio. Gasperini: “Non è uno stiramento, ma sarebbe un’assenza pesante”

Published

on

Vigilia tesa in casa Roma in vista del big match di domani contro la Juventus. Nella consueta conferenza stampa pre-gara, Gian Piero Gasperini ha fatto il punto sulle condizioni di Mario Hermoso, l’uomo cardine della retroguardia giallorossa. E le notizie non sono confortanti: il difensore spagnolo è alle prese con un affaticamento muscolare, un campanello d’allarme che mette seriamente a rischio la sua presenza allo Stadium.

“Hermoso ha un affaticamento, speriamo di riuscire a recuperarlo in tempo. Non è uno stiramento o qualcosa di muscolare”, ha spiegato l’allenatore, lasciando aperta una piccola finestra di speranza ma facendo intendere che il rischio forfait è concreto. Una possibile defezione che andrebbe a sommarsi all’assenza già certa di Evan Ndicka, volato in Coppa d’Africa.

Gasperini non ha nascosto le difficoltà legate a un’eventuale emergenza nel reparto arretrato: “Vorrei toccare il meno possibile la squadra, perché per portare Celik dietro devi spostare un esterno, poi Mancini… tre giocatori per rimpiazzarne uno, non è l’ideale. L’assenza di Ndicka ci costringe a fare delle prove: Ziolkowski, Celik, Ghilardi, Rensch. Se manca anche Hermoso ci mette un po’ più in difficoltà”.

Il tecnico ha dunque ribadito l’intenzione di evitare stravolgimenti nel terzetto difensivo, pur ammettendo che la situazione non è delle più semplici. L’ex Atletico Madrid, fiore all’occhiello del mercato estivo, rappresenta un pilastro del sistema difensivo romanista, e perderlo proprio alla vigilia del match più atteso potrebbe modificare profondamente i piani tattici.

Ore di attesa, quindi, a Trigoria: tutto dipenderà dalle prossime sensazioni del giocatore. La Roma spera nel recupero lampo. Ma la vigilia dello Stadium, per Gasperini, si complica.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it