Roma-Juventus, le probabili formazioni: El Shaarawy in rampa di lancio, dubbio Jesus-Manolas

Stephan El Shaarawy

Domani all’Olimpico alle ore 20.45 si disputerà la penultima giornata di campionato, che vedrà in campo un grande classico come Roma-Juventus. I bianconeri arrivano a questa partita galvanizzati dalla vittoria in Coppa Italia ai danni del Milan di Gattuso e hanno necessità di un solo punto per vincere matematicamente lo scudetto, il settimo di fila. La Roma, dopo la vittoria a Cagliari domenica scorsa, è alla ricerca del punto per l’accesso in Champions League del prossimo anno. Potrebbe sembrare una partita scontata o calcolata, in realtà potrebbe rivelarsi più intricata del previsto per entrambe le formazioni.

LE SCELTE DI DIFRA – Oltre ai lungodegenti Defrel e Karsdorp, che non saranno del match, recupera Perotti dopo il problema al polpaccio. Anche Manolas recupera ma partirà dalla panchina. Di Francesco schiererà Alisson in porta; gli esterni bassi saranno Florenzi e Kolarov, mentre i centrali Juan Jesus e Fazio; a centrocampo in cabina di regia ci sarà Capitan De Rossi, mentre ai suoi fianchi Nainggolan e Strootman. In attacco spazio al tridente Under, Dzeko ed El Shaarawy.

LE SCELTE DI ALLEGRI – Il tecnico bianconero, dopo la partita di Coppa Italia, ha diverse valutazioni da fare tra i suoi giocatori: Chiellini e Howedes sono da valutare mentre Cuadrado resterà fuori in quanto squalificato. Per quanto riguarda Douglas Costa le sue condizioni fisiche sono da valutare dopo le fatiche di Coppa Italia ma la sensazione è che potrebbe farcela. In porta avvicendamento tra Buffon e Szczesny; i laterali saranno Lichtsteiner e Alex Sandro. A metà campo Pjanic in regia con Khedira e Matuidi a completare il reparto di centrocampo; in attacco Dyabala e Douglas Costa agiranno dietro Higuain.

PROBABILI FORMAZIONI:

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, J,Jesus, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Under, Dzeko, El Shaarawy.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Rugani, Barzagli, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matudi; Dybala, Higuain, Douglas Costa.

APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER APPLE
APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID

© RIPRODUZIONE RISERVATA