Eusebio Di Francesco

Per la Roma sarà una tre giorni fondamentale: non c’è solo il Bologna, domani sera allo Stadio Olimpico alle ore 20.45, ma anche il Chelsea martedì. Eusebio Di Francesco, tecnico dei giallorossi, dovrà dosare le forze di alcuni suoi elementi e ricorrerà di nuovo al turnover: un’eventuale vittoria contro i felisinei permetterebbe alla Roma di accorciare in classifica conoscendo già il risultato del pomeriggio tra Milan e Juventus.

QUI ROMA – Di Francesco girerà di nuovo alcuni giocatori, sia per necessità, sia perchè martedì sera la Roma è attesa ad una sfida molto difficile con il Chelsea in Champions League. In porta il confermatissimo Alisson; in difesa, a destra, tornerà Florenzi, con al centro Fazio e Juan Jesus, mentre a sinistra dovrà fare gli straordinari Kolarov; a centrocampo è previsto il rientro di De Rossi, insieme a Pellegrini e Strootman, con Nainggolan che riposerà in vista dei Blues. In attacco Dzeko partirà di nuovo dal primo minuto con la possibilità di vedere a destra Defrel e a sinistra El Shaarawy, con Perotti pronto per la supersfida di Champions League.

QUI BOLOGNA – Donadoni ritrova Gonzalez in mezzo alla difesa e ridà una maglia da titolare a Di Francesco, a riposo contro la Lazio e di nuovo in campo contro suo padre: tornano in panchina De Maio e Krejci. Ancora out Palacio: al centro dell’attacco ci sarà nuovamente Destro. In mediana dovrebbe tornare Poli, chance anche per Nagy. Out Mirante, ne avrà per 2-3 settimane: dentro Da Costa.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, J. Jesus, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Strootman; Defrel, Dzeko, El Shaarawy. All. Di Francesco

BOLOGNA (4-3-3): Da Costa; Krafth, Gonzalez, Helander, Masina; Poli, Pulgar, Nagy; Verdi, Destro, Di Francesco. All. Donadoni

DOVE VEDERLA – Roma-Crotone sarà visibile sia Sky che su Mediaset: nel primo caso su Sky Sport 1, Sky Supercalcio e Sky Calcio 1, nell’altro su Premium Sport. Su pc, cellulare e tablet la gara potrà essere seguita grazie a SkyGo e Premium Play.

© RIPRODUZIONE RISERVATA