Romanisti in Nazionale
Roma, Ferguson cresce con Gasperini: il CT dell’Irlanda esalta l’attaccante
AS ROMA NEWS IRLANDA FERGUSON – L’avventura alla Roma ha già cambiato Evan Ferguson. A confermarlo è il commissario tecnico dell’Irlanda, Heimir Hallgrimsson, che in conferenza stampa alla vigilia della sfida di qualificazione ai Mondiali contro l’Ungheria ha elogiato l’impatto del giovane attaccante in Serie A.
“Il calcio italiano è diverso, gli spazi sono più stretti e c’è meno tempo per pensare. Evan ha molta fisicità, ma in Serie A i difensori non ti lasciano respirare. Deve lottare su ogni pallone, e questo lo sta facendo crescere”, ha spiegato il CT.
Secondo Hallgrimsson, Ferguson sta vivendo una trasformazione evidente: “È molto più sveglio, più rapido nei movimenti e sembra anche più snello. Si allena due volte al giorno, è una novità per lui e lo sta influenzando positivamente. È più in forma, e soprattutto mi sembra felice. Si diverte, sente fiducia e apprezza il minutaggio che sta ricevendo”.
Parole che confermano le buone sensazioni attorno al classe 2004, già protagonista nelle prime uscite stagionali con la Roma di Gian Piero Gasperini, che punta forte su di lui come uno dei riferimenti offensivi per il presente e il futuro giallorosso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

