Nazionale Under 21
Italia U21, Pisilli tra rammarico e orgoglio: “Bella prestazione, ma dobbiamo migliorare. Il girone è ancora lungo”
AS ROMA NEWS ITALIA UNDER 21 PISILLI – C’è amarezza, ma anche grande consapevolezza, nelle parole di Niccolò Pisilli dopo la sconfitta dell’Italia Under 21 contro la Polonia, match decisivo per le qualificazioni ai prossimi Europei di categoria. Il centrocampista della Roma, autore di un gol spettacolare che aveva illuso gli Azzurrini, ha analizzato la gara con lucidità e maturità da veterano.
“Abbiamo fatto una bella prestazione,” ha dichiarato Pisilli. “Nel secondo tempo siamo stati davvero bravi, abbiamo creato tanto e non abbiamo concesso nulla. Allo stesso tempo non siamo soddisfatti perché perdere dopo una ripresa così ti fa capire che c’è sempre qualcosa da migliorare.” Un messaggio chiaro, che fotografa bene la doppia faccia della serata: qualità di gioco evidente, ma poca concretezza nei momenti decisivi.
Nonostante la delusione, il giovane talento giallorosso ha voluto subito guardare avanti, mandando un segnale forte al gruppo: “Il calcio è così, si vince e si perde. C’è sempre una partita dopo per rifarsi. Il girone è lungo, bisogna mantenere la calma e non pensare che sia finita qui.” Un invito alla continuità e alla concentrazione, consapevole che la corsa alla qualificazione è ancora apertissima.
Infine, un commento sul gol-capolavoro che aveva sbloccato il match: “È stato un bel gol, ma sono legato a tutti quelli segnati in nazionale. Sicuramente, per bellezza, è uno dei primi.” Una rete splendida, una “bicicletta volante” che aveva fatto esplodere il pubblico e che conferma, ancora una volta, il talento cristallino del classe 2005 romanista.
Pisilli esce dal campo con rammarico, ma anche con la certezza di essere sempre più un punto fermo della sua Under 21. E per la Roma, un futuro protagonista.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

