Connect with us

Notizie

Francia-Ucraina 4-0: Koné titolare e ammonito, salterà la sfida con l’Azerbaijan. Dovbyk resta a Trigoria

Published

on

AS ROMA NEWS FRANCIA KONE – Al Parco dei Principi la Francia domina e schianta l’Ucraina con un netto 4-0, proseguendo senza ostacoli la corsa verso il Mondiale 2026. Una partita a senso unico, migliorata dalla doppietta di Kylian Mbappé e dai gol di Olise ed Ekitike, che hanno messo in cassaforte i tre punti già nella prima ora di gioco.

In casa Roma, occhi puntati su due protagonisti giallorossi coinvolti – in modo diverso – nella serata. Il primo è Manu Koné, schierato titolare dal ct Didier Deschamps e rimasto in campo fino all’80’. Il centrocampista ha offerto una prova ordinata ma è stato protagonista di un episodio pesante al minuto 31: ammonizione per un intervento in ritardo, un giallo che pesa come una sentenza. Koné era infatti diffidato e salterà la prossima gara della Francia contro l’Azerbaijan, un’assenza che obbligherà Deschamps a ridisegnare il centrocampo.

L’altro nome legato alla Roma è quello di Artem Dovbyk, grande assente della gara. L’attaccante ucraino non ha risposto alla convocazione a causa dell’infortunio al retto femorale rimediato contro l’Udinese e sta proseguendo il recupero a Trigoria, dove lo staff medico monitora quotidianamente i suoi progressi. La sua situazione resta delicata: tornerà solo tra alcune settimane, lasciando Gasperini con pochissime alternative nel reparto offensivo.

Per Koné una serata dai due volti: buona prestazione personale, ma un cartellino che costa caro. Per la Francia una vittoria schiacciante, per la Roma l’ennesima conferma della fragilità di un attacco decimato e della centralità dei suoi uomini chiave anche lontano dalla Capitale.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it