Connect with us

Nazionale Under 21

Italia Under 21 travolgente: 4-0 alla Svezia, super Pisilli protagonista con una doppietta e un palo

Published

on

AS ROMA NEWS ITALIA SVEZIA PISILLI – Prosegue a ritmo perfetto il cammino dell’Italia Under 21 nelle qualificazioni agli Europei 2027. Gli Azzurrini di Baldini hanno centrato la terza vittoria consecutiva battendo nettamente la Svezia per 4-0 allo stadio Manuzzi di Cesena, confermando solidità, talento e concretezza.

Grande protagonista della serata è stato Niccolò Pisilli, centrocampista della Roma, autore di una prestazione da incorniciare. Il classe 2004, partito titolare, ha illuminato la manovra azzurra con qualità e inserimenti, realizzando una splendida doppietta: il primo gol al 12’, con un destro preciso dal limite dopo un recupero palla sulla trequarti, e il secondo nel recupero del primo tempo con un perfetto inserimento centrale.

Pisilli, che finora ha trovato poco spazio nella Roma di Gasperini, ha colto al meglio l’occasione per mettersi in mostra, sfiorando anche la tripletta con un palo e diverse giocate di alto livello in 72 minuti di grande intensità.

A completare il poker azzurro ci hanno pensato Camarda, autore del 2-0 su rigore, e Berti, che nel finale ha fissato il punteggio sul 4-0. Con questo successo, l’Italia conferma il primo posto nel girone, in attesa della sfida dei “grandi” domani sera a Tallinn contro l’Estonia.

Da segnalare anche un risultato dalle qualificazioni africane: la Costa d’Avorio ha travolto le Seychelles per 7-0, ma l’ex romanista Evan Ndicka è rimasto in panchina per tutta la durata dell’incontro. Per Pisilli, invece, è una notte da ricordare: due gol, un palo e un messaggio chiaro alla Roma — il talento c’è, ed è pronto a esplodere.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it