Notizie
Koné: “Alla Roma mi trovo benissimo. Niente illusioni, restiamo umili per lo scudetto”
AS ROMA NEWS KONE FRANCIA – Uno dei protagonisti assoluti della nuova Roma di Gian Piero Gasperini è senza dubbio Manu Koné, ormai divenuto un punto di riferimento sia per i giallorossi che per la nazionale francese. Il centrocampista, in grande crescita da inizio stagione, ha parlato in conferenza stampa dal ritiro dei Blues alla vigilia del doppio impegno con la Francia, soffermandosi sul suo momento di forma, sul futuro e sull’entusiasmo che si respira nella Capitale.
«Ho fatto molta strada e sono felice del mio percorso – ha dichiarato Koné –. Mi guadagno spazio con le prestazioni, cerco sempre di farmi trovare pronto e sto acquisendo gradualmente fiducia. Alla Roma mi trovo davvero bene, lavoro in un gruppo forte e con un allenatore che mi fa crescere ogni giorno».
L’ex Borussia Mönchengladbach, arrivato due estati fa, è diventato rapidamente un pilastro del centrocampo giallorosso, grazie alla combinazione di fisicità, qualità e personalità. Ma il francese mantiene i piedi per terra anche davanti ai grandi traguardi: «Non dobbiamo pensare di essere campioni – ha ammonito –. Serve restare umili, continuare a lavorare duro e sfruttare i nostri punti di forza. Solo così potremo concludere al meglio la stagione».
Il pensiero, inevitabilmente, va anche agli obiettivi personali: «Il Mondiale è un sogno, voglio continuare a dimostrare il mio valore e meritarmi un posto nella nazionale. Ma tutto passa attraverso le prestazioni con la Roma».
Determinato, maturo e consapevole del suo ruolo, Koné è ormai uno dei simboli della Roma di Gasperini, una squadra che corre, pressa e non molla mai. E se il club giallorosso oggi sogna lo scudetto, molto del merito passa anche dai polmoni e dalla classe del centrocampista francese, sempre più leader silenzioso di un progetto in piena ascesa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

