Notizie
Samuel esalta la Roma di Gasperini e riapre le porte dell’Argentina a Dybala e Soulé
AS ROMA NEWS ARGENTINA SAMUEL – Walter Samuel torna sotto i riflettori. L’ex difensore dello scudetto romanista del 2001, oggi vice di Lionel Scaloni nella nazionale argentina, ha rilasciato un’intervista a Sky Sport in cui ha affrontato diversi temi legati al Mondiale e allo straordinario momento della Roma di Gian Piero Gasperini. Parole di peso, quelle dell’ex “Muro”, che non ha nascosto la propria ammirazione per il lavoro svolto dal tecnico giallorosso e per i due talenti argentini attualmente fuori dal giro della Selección: Paulo Dybala e Matías Soulé.
Samuel ha analizzato il rendimento offensivo dei giallorossi, sottolineando come il volume di gioco creato dalla squadra sia da big europea: «Davanti creano tante occasioni, se riescono a tenere fino a marzo è lì che poi si decidono i campionati». Un attestato che conferma quanto la Roma sia ormai stabilmente tra le protagoniste della corsa scudetto.
E proprio sul fronte argentino, Samuel ha aperto spiragli importanti in vista del Mondiale: «Dybala e Soulé con l’Argentina? Non chiudiamo la porta a nessuno, vediamo cosa deciderà il mister nei prossimi mesi». Parole che lasciano intuire come entrambi, se dovessero mantenere l’attuale livello, possano tornare tra i convocabili della nazionale campione del mondo.
Il vice di Scaloni ha parlato anche dello sviluppo di Nico Paz, talento del Real Madrid già nel mirino dell’Argentina maggiore: «Il salto di qualità lo ha già fatto l’anno scorso: adesso si sta riconfermando. Noi lo stiamo inserendo gradualmente, è il futuro della nazionale. Contiamo su di lui».
Infine, una parentesi personale su Cristian Chivu, ex compagno di reparto nella Roma e nell’Inter e oggi allenatore in ascesa: «Abbiamo condiviso tante esperienze. È molto preparato: si è reso conto che non c’era bisogno di cambiare tanto la squadra». Un elogio che conferma la stima reciproca tra due protagonisti indimenticati del calcio italiano.
Le parole di Samuel accendono dunque riflettori importanti sulla Roma e sui suoi argentini: la squadra di Gasperini continua a stupire, e per Dybala e Soulé potrebbe profilarsi all’orizzonte un ritorno in albiceleste.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

