Notizie
Argentina, Scaloni apre a Soulé: “È nel nostro mirino, crediamo molto in lui”
AS ROMA NEWS ARGENTINA SCALONI SOULE – Alla vigilia della sfida tra Argentina e Porto Rico, il commissario tecnico della Selección, Lionel Scaloni, è intervenuto in conferenza stampa affrontando diversi temi, tra cui quello legato al futuro di Matias Soulé, talento classe 2003 attualmente in forza alla Roma.
Il giovane esterno offensivo non ha ancora esordito con la maglia della nazionale argentina, alimentando nelle scorse settimane le voci di una possibile naturalizzazione italiana, ipotesi che aveva suscitato interesse anche da parte della FIGC.
Scaloni, però, ha voluto chiarire la posizione del suo staff e ribadire la stima nei confronti del giocatore: “Soulé è nel nostro mirino, come tanti altri giovani giocatori che riteniamo possano dare un contributo alla squadra. È stato con noi, così come Buonanotte, Garnacho e Carboni. Sono giovani calciatori che vediamo avere un futuro nella nazionale e li convocheremo quando vedremo che hanno il potenziale per farlo. Questa è l’idea.”
Parole che confermano l’attenzione dell’Argentina verso Soulé, protagonista di un avvio di stagione convincente con la maglia giallorossa. L’esterno offensivo, cresciuto calcisticamente nel Vélez Sarsfield prima del salto in Europa, ha già dimostrato grande maturità e continuità di rendimento sotto la guida di Gian Piero Gasperini.
Resta ora da capire se nelle prossime convocazioni Scaloni deciderà di offrirgli la tanto attesa prima chiamata ufficiale con la nazionale maggiore. Quel che è certo è che Soulé, tra Roma e Argentina, continua a farsi notare per talento, personalità e potenziale da grande protagonista del calcio internazionale.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

