Notizie
Tommaso Paradiso attacca Lotito: “La Lazio è sparita da Roma. Noi vogliamo solo che se ne vada”
ULTIME NOTIZIE SS LAZIO PARADISO LOTITO – Tommaso Paradiso, uno dei cantautori più noti della scena musicale italiana, è intervenuto ai microfoni di Radio Zeta e, oltre a parlare di musica, ha affrontato un tema per lui imprescindibile: la Lazio. Tifoso dichiarato biancoceleste, Paradiso non ha risparmiato critiche durissime al presidente Claudio Lotito, accusato di essere il principale responsabile del malessere sportivo e identitario del club.
Il cantante ha descritto quello che definisce “il dramma dei laziali”, una condizione che – a suo dire – solo chi vive la Lazio da romano può comprendere davvero. «La questione Lazio è vissuta solo dai romani di sponda laziale. Solo noi possiamo capire il dramma. Non vogliamo vincere lo scudetto o arrivare in Champions League, vogliamo solo che Claudio Lotito lasci la Lazio», ha dichiarato Paradiso, spiegando come per gran parte della tifoseria il vero obiettivo non sia più sportivo ma societario.
L’artista ha raccontato anche le fratture interne allo stesso ambiente laziale, diviso tra chi pensa che la squadra non vada abbandonata e chi invece ritiene necessario lasciare lo stadio vuoto come forma di protesta. «Io appartengo alla seconda categoria, senza batter ciglio», ha affermato, denunciando inoltre la situazione paradossale sul mercato: «Siamo l’unica squadra al mondo a cui è stato impedito di fare mercato. Lotito doveva versare 3 milioni per sbloccarlo e non l’ha fatto».
Non è mancata una battuta sulla rivalità con la Roma, che secondo Paradiso sarebbe stata “alterata” proprio dalla gestione Lotito. «Io non sono anti-romanista, mi piace la sana competizione. Ma se entri a Roma vedi solo giallorosso. Lotito ha fatto sparire la Lazio da Roma. E non c’è neanche nel resto del Lazio», ha concluso, descrivendo un quadro identitario e sportivo fortemente compromesso.
Le parole del cantante hanno acceso il dibattito sui social, alimentando un malcontento già molto diffuso tra i tifosi biancocelesti, e confermando come il rapporto tra la piazza laziale e il suo presidente sia ormai ai minimi storici.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

