Connect with us

Campionato

Roma-Venezia 2-1: giallorossi da rimonta, Cristante pareggia e Pisilli completa l’opera

Published

on

ROMA-VENEZIA 2-1 – Un gol di Pisilli all’83’ regala la vittoria alla Roma al termine di una partita complicata. Contro il Venezia i giallorossi erano andati sotto per la rete del solito Pohjanpalo, ma nella ripresa il pareggio di Cristante e la prima marcatura in Serie A del giovane centrocampista permettono alla squadra di Juric di ottenere 3 punti. Roma-Venezia finisce 2-1.

Roma-Venezia 2-1: primo tempo

Juric lascia Dybala in panchina, mentre Celik e Pellegrini partono dal 1′; a supporto di Dovbyk c’è Soulé. Di Francesco non rinuncia a Pohjanpalo, con Oristanio e Busio pronti a innescarlo. La prima parata di Svilar arriva già al 2′, un campanello d’allarme per i giallorossi; i padroni di casa tuttavia spingono sull’acceleratore, risultando imprecisi al momento decisivo: al 12′ Dovbyk ciabatta la conclusione, al 19′ Pellegrini non trova la porta sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Tra le due squadre è il Venezia a essere più pericoloso, in particolare con Oristanio al 23′ con un colpo di testa alto e con Pohjanpalo, che non trova la porta con il destro al 29′. Al 44′ i lagunari passano in vantaggio: destro di Busio sul palo, dormita di N’Dicka e rete da rapace dell’area di rigore di Pohjanpalo. Gli ospiti potrebbero anche raddoppiare, ma Svilar in uscita e Mancini sulla linea negano il gol rispettivamente a Pohjanpalo ed Ellertsson: si va al riposo sul risultato di 0-1 tra Roma e Venezia.

Roma-Venezia 2-1: secondo tempo

Il copione non cambia: la Roma spinge, il Venezia punge in ripartenza. Al 59′ è clamorosa la parata di Svilar su Oristanio lanciato a rete, il portiere con la mano sinistra compie un intervento decisivo. Al 65′ Pisilli sfiora il pareggio con un colpo di testa che termina alto di poco, al 72′ Dovbyk può calciare da buona posizione, ma non trova la porta. Il pareggio arriva al 75′, quando Cristante lascia partire un destro, che si impenna sulla deviazione di Busio e supera Joronen. La Roma vuole vincerla e ci riesce: sugli sviluppi di un angolo Pisilli brucia la difesa ospite e insacca di testa la rete che vale 3 punti. Roma-Venezia finisce 2-1, Juric può gioire: i giallorossi dimostrano il loro carattere in una partita non semplice.

ROMA-VENEZIA 2-1: IL TABELLINO

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini (13′ st Baldanzi), Ndicka, Angelino; Celik, Koné (13′ st Pisilli), Cristante, El Shaarawy; Soulé (40′ st Hermoso), Pellegrini (35′ st Paredes); Dovbyk. A disp.: Marin, Ryan, Abdulhamid, Hummels, Dahl, Buba Sangaré, Shomurodov, Dybala. All.: Juric

Venezia (3-5-2): Joronen; Candela (39′ st Gytkjaer), Idzes, Svoboda; Zampano, Ellertsson (32′ st Doumbia), Nicolussi Caviglia (32′ st Andersen), Busio, Haps; Pohjanpalo (39′ st Raimondo), Oristanio (32′ st Crnigoj). A disp.: Bertinato, Grandi, Stankovic, Sagrado, Schingtienne, Sverko, F. Carboni, El Haddad. All.: Di Francesco

Advertisement

Arbitro: Abisso

Marcatori: 44′ Pohjanpalo (V), 29′ st Cristante (R), 38′ st Pisilli (R)

Ammoniti: Idzes, Candela (V)

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it