Connect with us

Calciomercato

Roma, summit a Trigoria sul mercato: Gasperini chiede un’accelerazione, Massara sotto pressione

Published

on

Nel primo pomeriggio di ieri a Trigoria è andato in scena un vertice di mercato cruciale per il presente e il futuro della Roma. Al tavolo – seppur in collegamento – tecnico, dirigenza e proprietà, con una call diretta con Dan Friedkin e Ryan Friedkin per fare il punto su una situazione diventata delicata.

Nel corso dell’incontro, Gian Piero Gasperini ha ribadito con forza l’esigenza di una maggiore tempestività sul mercato. Gli ultimi risultati, secondo il tecnico piemontese, hanno messo a nudo limiti evidenti della rosa, soprattutto in determinati reparti, e reso impossibile rinviare ulteriormente gli interventi correttivi.

Gasperini ha sottolineato come le premesse estive fossero diverse: il progetto tecnico immaginato a inizio stagione presupponeva una rosa più completa e funzionale al suo calcio. Da qui la richiesta, chiara, di una reazione immediata da parte dell’area sportiva. Concetti già emersi negli accesi confronti delle ore precedenti, ma che ora devono tradursi in azioni concrete.

Al centro del dibattito c’è soprattutto l’attacco. Gasp ha bisogno prima di tutto di rinforzi offensivi, giocatori in grado di incidere subito e garantire soluzioni alternative in una fase della stagione che non ammette più margini di errore. La sensazione è che la pazienza dell’allenatore sia arrivata al limite.

Ora la palla passa a Ricky Massara, chiamato a farsi trovare pronto qualora dovessero saltare definitivamente le opzioni portate avanti fin qui. Il messaggio che arriva da Trigoria è netto: la Roma non può più aspettare. Il mercato deve dare risposte rapide, perché senza rinforzi immediati il rischio è compromettere gli obiettivi stagionali.

Advertisement

Il summit con i Friedkin rappresenta dunque un passaggio chiave. Le tensioni restano, ma la linea è stata tracciata: serve accelerare. E in fretta.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it